Porta spazzolino

Tenere in ordine il bagno

Asciugamano, spazzole e spazzolini, prodotti di make up, creme ed altri accessori: il bagno contiene una moltitudine di oggetti e prodotti, da sistemare in cassetti e scaffalature per non creare disordine. Quando le superfici di appoggio scarseggiano è possibile dotarsi di accessori a parete, da fissare alle piastrelle del bagno tramite tasselli, adesivi o ventose. È il caso dei porta spazzolino a muro, semplici e pratici nella loro forma, in grado di ospitare uno o più spazzolini e, a seconda del modello, anche il dentifricio. Una soluzione comoda soprattutto in un bagno a dimensione ridotta, esteticamente gradevole e facile da utilizzare. Sono disponibili anche porta sapone e dispenser, porta rotolo e porta spazzolino tradizionali, ovvero contenitori a forma di tazza o bicchiere con prezzi che variano, tra articoli nuovi e usati, da 1 € per un semplice bicchiere di plastica colorata, fino ad oltre 200 € per un modello di design in ceramica e acciaio. Si può scegliere tra tanti colori, materiali e forme, a seconda dello stile di arredo del bagno e dei gusti personali.

Accessori e complementi d’arredo per il bagno

Come ogni altro ambiente della casa, anche il bagno richiede una certa accortezza nella scelta degli arredi e dei complementi, con l’obiettivo di renderlo non solo funzionale, ma anche gradevole e rilassante. Dalle luci ai tessili, dai cestini alle tende per la doccia, sono tanti gli accessori da abbinare, accostando tra loro i colori e i materiali. A seconda delle dimensioni del bagno e delle abitudini personali, è possibile dotarsi di articoli più o meno ingombranti, veri e propri pezzi di arredo oppure accessori salva spazio, dai porta asciugamani ai tappetini da bagno. I porta spazzolini elettrici permettono di appoggiare correttamente lo spazzolino elettrico per evitare che cada dalla mensola e si danneggi: esistono modelli da appoggio o da parete con scomparti pensati per contenere i vari accessori.

Ottimizzare i consumi e gli spazi

Dopo una giornata frenetica cosa c’è di più rigenerante di una pausa di relax? Piccolo o grande, il bagno permette di staccare la spina dagli impegni quotidiani: una doccia aromatica, un bagno caldo, una sessione di bellezza tra creme e maschere sono l’ideale. Per rendere il bagno confortevole è importante puntare sugli articoli giusti, quelli che permettono non solo di ottimizzare gli spazi, ma anche i consumi. Un dispenser per il dentifricio o per il sapone è in grado di minimizzare gli sprechi e, a seconda del modello, diventa un complemento d’arredo a tutti gli effetti: esistono versioni più simpatiche, in plastica colorata, a forma di coccinella, di geco o di rana, oppure modelli più sobri ed eleganti in ceramica o in vetro.