Sedie da esterno e poltrone in rattan convenienti

Il rattan è un legno tropicale ricavato da alcuni tipi di palme, caratterizzato da flessibilità, resistenza e scarsa tendenza a scheggiarsi. Questo lo rende un materiale ideale per la creazione di cesti e mobili intrecciati. In particolare, il rattan è molto apprezzato per la creazione di sedie, poltrone, divanetti e piccoli tavoli da esterno. Le sedie da esterno e le poltrone in rattan, infatti, sopportano molto bene l’umidità e altri agenti atmosferici. La flessibilità del rattan, inoltre, rende anche particolarmente confortevole la seduta. Ulteriore caratteristica di questo legno tropicale, che ne ha determinato il successo nella realizzazione di mobili per l’esterno, è la leggerezza: le sedie da esterno e le poltrone in rattan possono essere spostate con grande facilità, sia se si tratta di cambiare la disposizione per far posto a più amici per un aperitivo in terrazza, sia se si tratta di riporre i mobili alla fine della bella stagione. Qui su eBay trovi un‘ampia scelta di sedie da esterno e poltrone in rattan a prezzi convenienti.

È meglio il rattan o il polyrattan?

Dato il grande successo del rattan per la fabbricazione di mobili da esterno, è stata creata anche una fibra sintetica in polietilene, alla quale è stato dato il nome di polyrattan o rattan sintetico. Proprio come il rattan naturale, anche il polyrattan è estremamente flessibile e perfetto da intrecciare. Resistente alla pioggia, all’umidità e ai raggi UV, il polyrattan è un materiale molto durevole. Mentre il telaio dei mobili in rattan naturale normalmente è realizzato in legno, l’anima dei mobili in rattan sintetico è in genere in alluminio, un metallo robusto e leggero. Il vantaggio del rattan sintetico è che normalmente richiede meno attenzioni del rattan naturale. Spesso, inoltre, chi ha a cuore l‘ambiente preferisce il polyrattan temendo che le sedie da esterno e poltrone in rattan naturale siano realizzate senza rispettare le foreste tropicali.

Che colore ha il rattan?

Le sedie da esterno e poltrone in rattan sono disponibili in tantissimi colori diversi. Se il rattan naturale ha una tonalità marrone, i mobili in polyrattan vengono realizzati in ogni colore. Un grande classico nell’arredamento di terrazze e giardini sono le sedie da esterno e poltrone in rattan bianco o nero. Raffinati ed eleganti, i mobili da esterno in rattan bianco o nero possono essere poi vivacizzati e personalizzati con cuscini colorati o abbinati alla tinta del rattan.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda