Poltrona da barbiere per parrucchieri, estetisti e spa

Alcuni lavoratori devono disporre di strumenti specifici per poter svolgere il proprio compito. In ogni ambiente lavorativo sono infatti presenti degli elementi caratteristici e indispensabili per poter praticare quell´attività, ma a volte sono così integrati nell´ambiente che si fa fatica anche a riconoscere la loro presenza e funzione.

Ad esempio, nei saloni per parrucchieri o nelle spa sono comuni diversi elementi di arredamento che, oltre a svolgere una funzione principale facilmente riconoscibile, hanno dei veri e propri optional nascosti agli occhi di chi non è pratico del mestiere. è il caso delle poltrone che si trovano nei saloni di barbieri, parrucchieri e spa, che non servono soltanto a far accomodare i clienti così da poter praticare il taglio, ma dispongono di caratteristiche ben definite pensate per agevolare il lavoro di chi pratica il servizio.

Funzioni delle poltrone per barbieri e parrucchieri

Quando è il momento di acquistare le poltrone di un salone per parrucchieri o di una spa è bene valutare a fondo le caratteristiche tecniche del prodotto.

In primo luogo, è necessario valutare le misure. è infatti fondamentale che la larghezza totale della seduta sia sufficientemente ampia e comoda, ma non troppo larga da poter consentire uno spazio di movimento eccessivo al cliente.

Dopo essersi assicurati che le misure del modello siano quelle giuste, è necessario prendere in considerazione le caratteristiche più tecniche. Per poter effettuare un lavoro comodamente, per un barbiere o un parrucchiere è indispensabile che la poltrona sia reclinabile, così da poterla regolare a seconda della tipologia di servizio richiesto.

In secondo luogo, è importante che la poltrona sia girevole e che disponga di una pompa idraulica, che serve per sollevare e abbassare la seduta, regolandola a seconda dell´altezza del parrucchiere e del cliente. Inoltre, una buona poltrona per barbieri e parrucchieri deve disporre di un poggiapiedi e di braccioli.

Questi elementi, oltre a fornire maggiore comfort ai clienti, fanno in modo che la loro postura sia ferma e che possano mantenere una posizione eretta, agevolando il lavoro del parrucchiere.

L´importanza del design nella scelta delle poltrone

Non meno importante dell´analisi tecnica del prodotto è quella delle sue caratteristiche estetiche. I saloni per parrucchieri e le spa, oltre a disporre di elementi funzionali, devono essere in linea con lo stile di arredamento del salone, che deve sempre essere curato in ogni dettaglio.

Per chi possiede un salone dallo stile basic e moderno è possibile acquistare delle poltrone dalle linee semplici e minimal. Chi invece ha preferito donare al salone un tocco retrò può orientarsi sull´acquisto di poltrone da barbiere vintage.

Fasce di prezzo di poltrone per parrucchieri

I prezzi delle poltrone variano a seconda delle funzioni del modello, del materiale di cui è composto e del design. Si va da circa 50 € fino a oltre 700 €.

Chi vuole risparmiare può orientarsi sull´acquisto di poltrone da parrucchiere usate; tuttavia, è possibile trovare delle ottime occasioni e acquistare delle buone poltrone da parrucchiere economiche anche online.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda