Pneumatici per quad/ATV

Pneumatici quad ATV per moto: libertà e divertimento per tutti

Se sei un appassionato di quad e ti piace sfrecciare fuori strada con la tua moto a quattro ruote, potresti avere bisogno di nuovi pneumatici quad ATV per moto. L‘offerta di eBay di pneumatici quad ATV per moto comprende molte marche e modelli che ti aiuteranno a trovare la soluzione giusta per la tua moto. 

Quali caratteristiche hanno gli pneumatici quad ATV? 

Gli pneumatici quad ATV per moto sono gomme pensate quasi sempre per la massima aderenza fuori strada. La sigla ATV significa per l‘appunto in inglese All Terrain Vehicle e sta a indicare proprio i quadricicli pensati per il fuoristrada, più comunemente noti come quad. Per questo motivo, gli pneumatici quad ATV hanno profilature molto marcate, pensate per assicurare la massima aderenza a suoli umidi e sterrati, ma non solo. Molti pneumatici quad ATV per moto sono stati concepiti anche per l‘aderenza a terreni duri come le rocce, ovviamente in diverse condizioni climatiche. Si tratta inoltre di gomme pensate per ruote dal diametro ridotto, normalmente dai 9 ai 14 pollici, tipiche dei quad. 

Come scegliere gli pneumatici quad ATV per moto? 

Per scegliere gli pneumatici quad ATV più adatti alle tue esigenze devi innanzitutto tenere conto del tipo di modello del tuo quad. Questo ti permetterà di effettuare la scelta giusta dal punto di vista tecnico, rispettando i parametri come la dimensione, la larghezza e l‘altezza delle ruote supportate dal tuo quad. Una volta noti quali parametri devono rispettare gli pneumatici quad ATV per moto che vuoi acquistare, puoi tenere conto delle tue abitudini e passioni.  

  • Fango: scegli gli pneumatici quad ATV più adatti alla tenuta di strada su fango tra i modelli con le scanalature e scolpiture più decise.
  • Rocce: per la perfetta tenuta di strada su suoli duri e rocciosi esistono molti pneumatici quad ATV, caratterizzati da rilievi decisi, che permettono buona ammortizzazione e aderenza.
  • Alltrack: esistono anche molti pneumatici quad ATV pensati per terreni diversi e adatti a chi utilizza il quad in diverse situazioni.
  • Asfalto: molti pneumatici quad ATV per moto offrono profili piuttosto regolari, che ricordano le normali gomme da strada. Si tratta di pneumatici quad ATV da asfalto per chi utilizza il quad per gli spostamenti su strada.

Gomme quad ATV per moto: sono costose? 

Il prezzo degli pneumatici quad ATV varia molto a seconda della marca e della robustezza. Sul mercato si trovano tuttavia pneumatici quad ATV convenienti, per meno di un centinaio di euro.