Piumoni Disney per la cameretta dei bambini

Per assicurare un sonno ristoratore, la scelta della biancheria da lettoe delle coperte è importantissima tanto in camera da letto quanto nella cameretta dei bambini. I materiali e le imbottiture garantiscono una temperatura ideale, da scegliere con cura in base alla stagione e al microclima della propria abitazione, mentre disegni, colori e fantasie sono in grado di ravvivare l’ambiente e dare un tocco personale ad ogni letto. La cameretta dei bimbi è spesso il loro regno magico e avventuroso dove sentirsi al sicuro circondati dai loro eroi preferiti e piccoli amici.

Scegliere un set di biancheria da letto coordinato e a tema con i cartoni animati preferiti dai più piccoli è sempre una scelta azzeccata. Fra i tantissimi marchi, la Disney fa sognare da anni grandi e piccini con i suoi film d’animazione, a cui segue costantemente una ricca produzione di gadget, giocattoli, abbigliamento e accessori per la casa ispirata ai personaggi più famosi. I piumoni Disney sono adatti a bambini e bambine di tutte le età, comprendendo una vasta gamma di colori e disegni per incontrare i gusti di tutti e abbinarsi perfettamente a qualsiasi stanzetta, con prezzi che vanno da 15 € a 100 €.

Coperte, piumini e trapunte: come scegliere

Molto spesso si fa confusione tra questi termini, che vengono talvolta considerati sinonimi o utilizzati impropriamente. Una copertaè in genere un drappo di vario materiale (dalla lana al cotone, dalla flanella al pile), utilizzato insieme a un set di lenzuola e federe, che si differenzia da piumoni e trapunte per l’assenza di imbottitura.Piumoneè un nome commerciale per designare il piumino, una coperta da letto costituita da un sacco a doppia fodera con imbottitura interna di piume. Generalmente, il piumone è bianco e va abbinato a un sacco copripiumino, mentre la trapunta, anch’essa a doppia fodera con imbottitura e cuciture, è decorata e viene utilizzata come una normale coperta in abbinato a un set di lenzuola. La distinzione tra piumino e trapunta viene spesso meno: è per questo che molti piumoni sono decorati al pari delle trapunte.

Scegliere i piumone: imbottitura e materiali

La scelta del piumone, soprattutto quello destinato ai più piccoli, deve essere fatta non solo con un occhio all’estetica, ma in particolare con attenzione nei confronti della qualità di materiali e imbottiture. Queste possono essere naturali (piume d’oca, distinte in piumina e piumetta) o sintetiche (microfibra), più adatte ai soggetti allergici e di più facile manutenzione e pulizia. Scegliere un prodotto lavabile in lavatriceè sicuramente più pratico nel caso di un piumone destinato ai più piccoli, garantendo una pulizia profonda in ogni circostanza.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda