Compra per Categoria

Vendere un oggetto è ancora più facile

Crea il tuo annuncio

Piscine da giardino

Le piscine da giardino sono una tipologia di articoli da esterni, montati nei mesi estivi per far divertire grandi e bambini. Si tratta di grandi contenitori di materiale plastico, riempiti d’acqua e posizionati in vari modi: sia interrati che adagiati sopra la superficie del giardino. Queste piscine si differenziano tra loro, in funzione delle dimensioni e di altre caratteristiche aggiuntive. Nei negozi specializzati, e anche sul web, sono disponibili piscine da giardino a differenti condizioni d’acquisto: ad esempio, se ne possono comprare nuove oppure già usate da altri proprietari. In alternativa, è possibile acquistare alcuni modelli per ricavarne delle parti di ricambio. Per acquistare una piscina da giardino in maniera consapevole, è utile conoscerne le principali caratteristiche.

Caratteristiche delle piscine da esterno

Uno dei principali fattori che vengono presi in considerazione riguarda il tipo di posizionamento. Molti modelli riguardano le piscine da giardino fuori terra: in altre parole, vengono semplicemente adagiate sul terreno e riempite d’acqua. Per entrare in questo tipo di piscina, quindi, è necessario scavalcare il bordo della piscina stessa. I modelli interrati, invece, richiedono una preparazione preliminare del terreno, con la realizzazione di uno scavo corrispondente alle forme e alle dimensioni della vasca stessa. Le dimensioni sono un altro fattore che incide sulla scelta di una piscina. In genere, la grandezza dipende dalle esigenze di chi la acquista e dalla disponibilità di spazio all’interno del giardino. Le piscine esterne più piccole possono essere inferiori al metro di lunghezza, o di diametro nel caso dei modelli rotondi. Le più grandi, invece, hanno dei lati che possono raggiungere anche i 4 metri. Per ottimizzare gli spazi, comunque, si possono scegliere dei modelli con differenti forme: quelle rettangolari e rotonde sono le più diffuse, mentre se ne trovano anche con strutture ovali e quadrate.

Accessori per piscine da giardino

In commercio sono disponibili anche degli accessori per piscine da giardino, necessari per garantirne la massima funzionalità. Tra questi, spiccano i teli per ricoprire la superficie della piscina nelle ore diurne o in inverno. Un altro elemento indispensabile è il cloro, usato per disinfettare l’acqua della piscina.

Piscine da esterno: prezzi e aziende costruttrici

Tra le marche che realizzano piscine da giardino spicca la Bestway, azienda leader in questo settore e con molti modelli messi sul mercato. I prezzi di queste piscine dipendono dalle caratteristiche appena esposte, dalle condizioni d’acquisto e dal loro stato di conservazione, nel caso dei modelli usati. I costi, comunque, possono variare da 100 € a 1.000 € dei modelli più grandi.
 

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda