Pinze del freno e ricambi per moto

Compra per

367.772 risultati

Per la manutenzione dei propri veicoli

Secondo alcune statistiche, in Italia più di una persona su due possiede un proprio veicolo. Nella società moderna spostarsi individualmente è diventato facile, comodo e poco costoso. Nonostante ci si possa spostare anche con mezzi pubblici, non si può non osservare come muoversi con un proprio mezzo sia per molti versi più comodo. Prima di tutto, per l’indipendenza dai vincoli di orario propri del trasporto pubblico, così come per la comodità di poter raggiungere esattamente il luogo che vogliamo, per i bassi livelli di consumo e infine per il comfort offertoci dalle auto moderne, sempre più lussuose ed accessoriate. I mezzi privati quindi sono sempre più utilizzati, ma necessitano di manutenzione costante ed accurata. Per chi si diletta nella manutenzione “fai da te”, esistono tantissimi ricambi e accessori per veicoliche aiuteranno a risolvere le più frequenti problematiche che colpiscono le nostro automobili o le nostre moto.

Ricambi per moto

C’è chi ne possiede una perché meno ingombrante di un’auto negli spostamenti, chi invece ne ha una perché è un appassionato. Parliamo di moto, un mezzo molto affascinante e molto amato in ogni parte del mondo. Guidare una moto è per molti una delle sensazioni più belle ed emozionanti in assoluto, specialmente durante le belle giornate, nelle quali si risveglia lo spirito di molti biker. Per poter restare in sella alla propria moto in ogni momento, occorre che periodicamente il mezzo riceva alcune attenzioni ed un'adeguata manutenzione. Soprattutto se la moto è stata riaccesa dopo un lungo periodo di riposo invernale, sarà necessario, ad esempio, verificare che gli pneumaticinon siano usurati, che sia giusto il livello dell’olio motore, del liquido dei freni e del liquido di raffreddamento. Tra i ricambi per moto, sarà possibile acquistare ogni tipo di componente o strumento utile alla manutenzione del proprio veicolo.

Freni per moto

Un altro importante controllo che va effettuato ogni volta che torniamo in sella alla nostra moto, è quello dell’efficienza del sistema frenante. L'importanza dei freni della nostra moto non necessita sicuramente di spiegazioni. Un sistema di frenaggio ben funzionante può fare la differenza quando si vuole evitare un ostacolo o evitare un impatto. Sono disponibili freni per motodelle migliori marche, quali Honda, Yamaha, Suzuki, e delle diverse tipologie (a disco, a tamburo ecc.). Tra questi, sono disponibili anche pinze del freno e ricambi per moto, il cui corretto funzionamento è fondamentale per garantire ‘efficacia del sistema frenante. I prezzi possono variare da un minimo di 1 € fino ad un massimo di 5.000 €. I prezzi variano a seconda della marca e del fatto che si scelga un articolo “usato” piuttosto che nuovo.

Categorie