Pigiami per Bambine dai 2 ai 16 anni: come acquistarli

Sinonimo di comodità, tranquillità e calore, il pigiama costituisce un elemento fondamentale, garante di un sonno tranquillo. Ed è per questo che la scelta del pigiama giusto è una cosa da non sottovalutare. Se sei una mamma in erba, oppure una ragazza che vuole essere trendy anche con il suo outfit da notte, ecco la guida per pigiami per bambine dai 12 ai 16 anni che servirà a indirizzarti verso l’acquisto più adatto di questo capo.

Breve storia del Pigiama: da indumento maschile a must have del mondo femminile

Il termine pigiama deriva dalla parola hindi “pae jama”, che significa letteralmente costume per le gambe. Venne introdotto in Europa alla fine del 1800 dagli inglesi ed era destinato soltanto ad un pubblico maschile. Ma è proprio durante il periodo della Belle Epoque che le donne se ne appropriano, facendolo diventare negli anni a seguire un capo di tendenza.

Il materiale dei pigiami per bambine dai 2 ai sei anni

Quando si parla di bambini è necessario anche parlare di qualità. Scegliendo i pigiami per bambine dai 2 ai 16 anni nuovi con etichetta, solitamente si commette l’errore di indirizzare la scelta soltanto alla fantasia che più ci attira: righe, stampe di vario tipo, principesse del mondo Disney, facendo prevalere l’estetica alla qualità. In tenera età, infatti, è sempre consigliabile evitare materiali scadenti che possono essere molto pericolosi per la pelle.

Importante guardare sempre l’etichetta, prestando attenzione al materiale con cui i pigiami per bambine dai 2 ai 16 anni sono realizzati. La scelta del tessuto influisce sul comfort dei più piccoli. Sicuramente più adatto per le stagioni estive e primaverili un pigiama realizzato in cotone puro, mentre per le stagioni più fredde è preferibile scegliere un pigiama in flanella.

I modelli più trendy

Innanzitutto quello che è consigliabile è la scelta di una taglia più grande. Servirà a farci sentire un po’ più comodi durante la notte. Un trend che sta impazzando negli ultimi tempi è la scelta delle tutine intere da notte. Adatte ad ogni tipo di età potrete trovarle in diversi colori, fantasie e forme: potrete calarvi nei panni di un leoncino, di un orsacchiotto, di un panda e perfino di un unicorno. Il prezzo dei pigiami per bambine dai 2 ai 16 anni può oscillare dai 10 € ai 30 € circa.

Oltre alla scelta più adatta per l’acquisto dei pigiami per bambine dai 2 ai 16 anni, alcuni prodotti da scegliere con altrettanta cura possono essere gli articoli di intimo per bambine dai 2 ai 16 anni (slip, brassiere e top).

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda