Piccoli elettrodomestici per la cucina

Compra per

779.195 risultati

Vedi altro

Un prezioso aiuto in cucina 

Le case moderne sono sempre piene di elettrodomestici ; questi elementi dovrebbero avere il compito di semplificare la vita, ma capita spesso che alcuni di essi vengano adoperati solo un paio di volte e poi dimenticati. Con il risultato che le cucine si riempiono di attrezzi che occupano inutilmente dello spazio prezioso. Il re dei grandi elettrodomestici da cucina è indubbiamente il frigorifero, cui nessuno al giorno d’oggi potrebbe rinunciare. Poi vi sono il forno e la lavastoviglie, che rappresentano una necessità per chi ama cucinare ed è solito avere ospiti, oppure per le famiglie numerose con un volume di stoviglie da lavare, al termine di ogni pasto, sempre consistente. Avendo dimensioni notevoli, entrambi richiedono una cucina ampia dotata di spazio sufficiente. 

Piccoli elettrodomestici da cucina 

Un discorso a parte meritano quelli che vengono definiti “piccoli elettrodomestici”. Basta una visita in un grande negozio specializzato nella vendita di questi prodotti per rendersi conto di quanti ve ne siano, ognuno adatto a svolgere un compito particolare, e in quanti modelli vengano proposti. Tra i più venduti vi sono senz’altro i forni a microonde, che forniscono un’ottima soluzione per chi ha poco tempo da dedicare alla preparazione dei pasti, e consuma spesso cibi che chiedono solamente di essere scaldati. Un piccolo elettrodomestico di grande successo che è entrato da poco in molte case è la macchina del pane : è sufficiente introdurre gli ingredienti necessari nell’apposita vaschetta, collegarla alla presa elettrica e, in un paio d’ore, si possono ottenere morbide pagnotte. I più fantasiosi si possono sbizzarrire con l’uso di farine insolite, oppure aggiungere diverse tipologie di semi per arricchire il proprio prodotto. Un ulteriore vantaggio è rappresentato dal fatto che generalmente il pane fatto in casa si mantiene morbido più a lungo rispetto a quello acquistato in panificio. Il prezzo di una macchina per il pane varia dai 60 € ai 300 €. 

Vellutate, frullati e gelati 

Per preparare dei passati di verdura, o delle gustose vellutate, si può acquistare un pratico frullatore a immersione. È un oggetto economico, poco ingombrante, facile da lavare, e che può essere impiegato per realizzare anche degli ottimi frullati. Gli amanti del gelato non potranno rinunciare a dotare la propria cucina di un’apposita gelatiera. Si tratta di macchine piuttosto ingombranti, che richiedono uno spazio notevole, talvolta rumorose, ma permettono di ottenere in poco più di mezzora dei prodotti di ottima qualità. Ognuno potrà abbinare ingredienti diversi per creare dei gusti sempre nuovi, per sé e per i propri bambini.

Categorie