Piante e bonsai

Compra per

76.741 risultati

Vedi altro

Piante e bonsai: colora di verde il tuo ambiente!

Che tu abbia un giardino da curare, un terrazzo da vivacizzare, una grande casa o un piccolo appartamento, su eBay trovi piante e bonsai per rendere più gradevole il tuo spazio. Siepi e arbusti per il tuo giardino, alberi da frutto o decorativi da guardar crescere, orchidee delicate per la tua scrivania, piante ornamentali per il soggiorno, eleganti bonsai, fiori e tutti gli accessori necessari sono disponibili online a prezzi convenienti. Metti alla prova il tuo pollice verde! Prendersi cura di piante e bonsai richiede passione e pazienza ma ripaga con grandi soddisfazioni ed è un ottimo antistress.

Come scegliere quali piante e bonsai acquistare

Fiori coloratissimi, forme insolite o frutti succulenti. Prima di innamorarti di piante e bonsai valuta bene se potranno trovarsi bene nel tuo giardino o a casa tua. Innanzitutto devi valutare il clima della tua città e dove pensi di porre le piante. Se hai un giardino in una zona temperata, le possibilità sono praticamente infinite e puoi sbizzarrirti come vuoi. Ma se nella tua zona fa freddo, devi scegliere delle piante resistenti per l’esterno e, allo stesso tempo, piante che non soffrono il caldo, per gli interni. Anche la presenza di caloriferi accesi tutto il giorno può infatti disturbare alcune piante che non tollerano temperature elevate. Con le orchidee devi informarti sui delicati metodi di innaffiatura a immersione e su come garantire sempre il giusto livello di umidità dell’aria, magari vaporizzando regolarmente le tue piantine. Anche il vaso e lo speciale terriccio per orchidee sono fondamentali. Se sei spesso in viaggio e temi che alle tue piante possa mancare l’acqua, scegli delle piante grasse: le succulente resistono benissimo con poca acqua.

Come prendersi cura di piante e bonsai

Ogni pianta ha le sue esigenze. Su eBay puoi trovare anche i vasi più adatti, fino a insetticidi o antiparassitari naturali per sconfiggere i parassiti che attaccano le piante. Ricorda tuttavia che una pianta coltivata correttamente e nella giusta posizione si ammala molto più difficilmente. La giusta cura è dunque la migliore prevenzione. Considera attentamente le esigenze della pianta che acquisti. Ricorda anche che una innaffiatura eccessiva può causare il marciume delle radici ed essere più nociva di una innaffiatura scarsa. Per quanto riguarda i bonsai, la coltivazione di queste piante è una sorta di esercizio zen. Informati su come potare la tua pianta per farla crescere in maniera sana ed elegante.

Categorie