Le perline di legno, semplici e versatili

Sono di legno e rotonde, sono perline sfuse, che si adattano a tutti gli usi che vorremo farne grazie alla loro semplicità e versatilità. Le perle di legno chiaro naturale in particolare possono essere verniciate di tanti colori, possono essere trattate con smalti brillanti per ottenere innumerevoli risultati.

Le perline, inoltre, non sono solo gli elementi che compongono un bracciale o una collana. Se infilate in un nastro ci permettono di creare figure, se incollate su un supporto, possono dare vita a un sottobicchiere. Sono completamente personalizzabili e multiuso, permettono a grandi e piccini di dare libero sfogo alla fantasia.

Piccole costruzioni con le perline

Dobbiamo solo pensare a quello che vogliamo creare e sarà facile trovare il tipo di perline che più si addice alla realizzazione della nostra idea. Tra le perline disponibili ne troviamo alcune di conchiglia, se guardandole ci tornano in mente i ricordi dell’estate passata sulla spiaggia, potremmo usarle per decorare alcuni oggetti. Su una cornice di legno sará facile applicare le perline con colla bianca, da usare poi per una foto delle vacanze al mare.

Se invece vogliamo rinnovare la custodia del cellulare o del tablet, le perline di strassci possono dare molte idee. Usando perline di un solo colore, oppure scegliendo diverse sfumature, daremo un tocco brillante alle custodie.

Le perline usate per creare un regalo fai da te originale

Se abbiamo in mente un regalo romantico, sono irresistibili le perline di cristallo a forma di cuore: sono raffinate e ci permettono di realizzare con pochi materiali un regalo prezioso.

Un’altra idea regalo da costruire con le perline insieme ad alcune parti di metallo potrebbe essere un portachiavi. Se preferiamo che sia un portachiavi elegante, potremmo pensare alle perline di vetro di Murano. Queste perle si riconoscono subito per le forme colorate che sembra galleggino dentro a una goccia, sono affascinanti e non ci si stanca mai di guardarle.

Per chi ama gli accessori moderni, il materiale più indicato è probabilmente il metallo. Sono disponibili alcune perline di metallo smaltate in neroche piaceranno sicuramente a chi ama lo stile minimale per bracciali e collane. Sono simpatiche quelle che hanno la forma dell’impronta di una zampa, adatte anche a decorare borse e astucci.

Piccoli prezzi per grandi creazioni

Il risultato di una lavoro realizzato a mano ha un valore enorme. Le perline, con i loro costi ridotti, ci permettono di realizzare lavori meravigliosi. I prezzi vanno da 1 € per i sacchetti da 20 grammi circa, per arrivare a 11 € per l’acquisto di sacchetti contenenti 1000 perline di legno.