Altre perline sfuse

9.799 risultati

  • Colore principale
  • Forma
  • Dimensioni
  • Condizione
  • Prezzo
  • Formato d'acquisto

Vedi altro

Perline sfuse per dare vita alla propria fantasia

Chi ama realizzare collane, bracciali e orecchini fai da te apprezzerà senza alcun dubbio le perline di ogni forma e dimensione, che permettono di dar vita a oggetti di bigiotteria per tutti i gusti. Utilizzando i giusti materiali e le tecniche più adatte è infatti possibile creare numerosi accessori, oggetti di bigiotteria e portachiavi da regalare ai propri amici, per sorprenderli con le proprie creazioni. Ogni oggetto realizzato a mano è infatti unico nel suo genere ed è dotato di un valore aggiunto. Chi desidera invece creare accessori per se stesso, potrà attingere a perline, stoffe e materiali di varia fattura, adattando le sue piccole opere d’arte al proprio gusto personale.

Accessori per la bigiotteria fai da te

Prima di procedere alla creazione di nuovi bracciali, ciondoli e accessori è anzitutto necessario acquistare un set di perline, di qualunque forma, colore e dimensione. In commercio si possono trovare numerose varianti, dalle perline di gemma alle perline sfuse di cristallo, a forma di cuore o di quadrato, lucide o opache. Molto importanti anche gli attrezzi che accompagnano tutti gli interessati al fai da te, dalle pinze alla colla. Questi accessori permettono infatti di piegare i fili, agganciare i ciondoli al pendente e modellare le diverse parti del gioiello che si desidera realizzare. Le pinze, ad esempio, possono essere di due varianti: a becco curvo o piatto. Esse permettono di creare delle asole con il filo metallico senza lasciare alcun segno. Le pinze con becco curvo sono presenti nella casa di ogni amante della bigiotteria fai da te, poiché consentono di piegare facilmente i fili di metallo. Molto utili anche la colla, che permette di fissare tra loro i vari elementi, le forbici, per tagliare i fili o la stoffa, e le tronchesine, in grado di mozzare i pezzi in metallo.

I migliori materiali per la creazione di decorazioni fai da te

Chi si affaccia per la prima volta al mondo della bigiotteria fai da te e desidera creare un semplice braccialetto o una collana, potrà scegliere qualsiasi tipo di materiale, dalla ceramica al vetro. Chi intende invece realizzare un gioiello davvero personalizzato potrà acquistare delle perline in legno, da intagliare, modellare e dipingere a propria discrezione.

Il prezzo delle perline sfuse varia a seconda del materiale, della forma e delle dimensioni. Ad esempio, un set di perline di vetro può superare anche i 30 €, mentre le perline di metallo hanno costi più contenuti, intorno ai 20 €.

Categorie