Slip da donna

Compra per

282.867 risultati

Vedi altro

Perizomi, tanga, slip e culottes da donna

Il termine di mutande da donna racchiude una moltitudine di modelli, alcuni più pratici, altri più sexy (le foto di donne in perizoma sono l’espressione più sexy di questo capo di lingerie).

La scelta del tipo di mutandina deve essere collegata alle proprie caratteristiche fisiche, in modo tale da mettere in evidenza i pregi e nascondere i difetti.

Si possono classificare sei tipologie principali di mutande:

  • Perizoma: fa parte della lingerie di mutande sexy. È uno slip minimalista e solitamente sgambato, caratterizzato da una striscia di tessuto sul lato posteriore, che lascia scoperte le natiche. I perizomi sono ideali da portare con abiti aderenti, in quanto non si vedono i rilievi degli slip. Ultimamente, visto il successo che sta riscuotendo questo tipo di mutandine, le aziende sportive hanno lanciato sul mercato dei perizoma a filo indicati per l’attività fisica, che sono traspiranti e invisibili. I perizoma da donna possono essere di differenti materiali, come lycra, microfibra, pizzo o cotone. Per lo sport, si predilige quest’ultimo, in quanto maggiormente traspirante.
  • Tanga: chi ha visto foto di donne in perizoma e donne in tanga, ha notato che la differenza la differenza tra questi due modelli non è molta. Il tanga può essere considerato come uno slip più striminzito o un perizoma più ampio nella parta posteriore. Il tanga, come il perizoma, viene usato per essere indossato con abiti aderenti, in quanto risulta invisibile.
  • Bikini: è una via di mezzo tra la mutandina slip e il tanga. È più sottile ai lati dello slip e ha una maggiore copertura delle natiche rispetto al tanga.
  • Slip: lo slip donna è intramontabile. Comodo, pratico e solitamente in cotone. Ha un taglio tradizionale ed è ideale per essere indossato tutti i giorni.
  • Culotte: è un modello di mutandina a vita alta. Copre i fianchi e scende sul sedere.
  • Mutandine a vita alta: conosciuta anche come “panciera”, è una mutandina elasticizzata a vita molto alta, che ha il compito di contenere e modellare.

I tessuti degli slip sono vari. Il cotone assicurerà una mutanda resistente ai lavaggi, all’usura e all’uso quotidiano, oltre ad avere dei prezzi accessibili. Il pizzo, invece, è per la lingerie più sexy, ma anche più cara. Inoltre, non è un tessuto molto resistente a lavaggi frequenti.

Marche e prezzi

Sono tante le aziende che producono diversi modelli di mutandine da donne, tra questi: Freya, Lepel, Puma e Schiesser. I prezzi di questo capo di intimo variano da 1 € ai 500 €.

Categorie