Penne per videogiochi e console

Innovazione digitale per device tecnologici

Il costante sviluppo tecnologico e l’esigenza di essere sempre connessi ci ha portati alla produzione di innumerevoli device, tra questi il celebre tablet, gli smartphone, laptop e altri strumenti pensati per lo svago o per il lavoro.

Accanto a tutti questi dispositivi, le innovazioni tecnologiche hanno permesso di creare videogiochi avanzati, in grado di collegarsi alla rete internet e potenziarne le funzioni.

Insieme a questi prodotti si è ampliata anche l’offerta di accessori per videogiochi e console, strumenti utili per migliorarne l’usabilità o le prestazioni, tra questi: controller per videogiochi e console, cuffie, dispositivi di raffreddamento, sensori di movimento, tastiere e tastierini, schede di memoria per console e altri accessori.

Penne per videogiochi e console, uno strumento utilissimo

Per quanto riguarda videogiochi e console uno degli accessori che risulta molto utile o, in molti casi, è indispensabile la penna o pennino stilo per l’utilizzo degli schermi touch screen.

Nintendo si avvale di numerose diverse console per videogiochi e per molte di queste è possibile usare il pennino; tra i modelli che se ne avvalgono troviamo Nintendo 3DS, Nintendo DS e Nintendo Wii U.

I pennini sono disponibili in diversi modelli DSi – Original, DSi XL, DS Lite e DS – Original, e moltissimi sono anche i colori, in particolare quelli vivaci.

Penne per videogiochi e console Nintendo, un mondo da scoprire

Rispetto alle penne per device Nintendo il mercato offre un’ampia gamma di prodotti da distinguere in base a materiali, colori, modelli, marchi, funzionalità.

Tra i materiali è possibile optare per pennini in alluminio, plastica rigida o altri più moderni come il silicone, il gel o la gomma. Ogni modello è compatibile con una particolare piattaforma e tra queste bisogna distinguere tra quelle multi-platform, Nintendo 3DS, Nintendo DS e Nintendo Wii U. Dietro ad ogni pennino, inoltre, ci può essere una diversa casa di produzione tra cui la stessa Nintendo, ma anche altre marche come Hama e Mad Catz. Infine, le penne possono essere allungabili o meno e in molti casi, affianco alle penne semplici con design classico, ci sono vari modelli speciali con decorazioni o brandizzate con personaggi dei videogiochi.

Una volta scelto il modello compatibile con i propri videogiochi e console e il colore più affine ai propri gusti, non resta che verificarne il prezzo: la fascia va da 1 € per pennini semplici in plastica, fino anche a 130 € per modelli particolarmente avanzati e con funzionalità più ampie.