Pellicole protettive per l’auto

Le pellicole protettive aiutano a proteggere la propria auto da schegge, graffi e danni alla vernice, preservando il valore del veicolo. Questi prodotti, estremamente resistenti e del tutto trasparenti, sono disegnati al computer su misura, in base al modello dell’auto posseduta, e possono essere applicati su paraurti, fari, parafanghi, specchietti laterali e cofano.

Quali pellicole protettive acquistare?

Le pellicole per auto sono disponibili per tutti i modelli attualmente esistenti, tra cui le vetture Audi e Ford, poiché realizzate da tecnici specializzati non appena i nuovi veicoli vengono lanciati sul mercato. Le pellicole sono adatte a tutte le esigenze, sia che si desideri una protezione standard della carrozzeria per le parti più esposte e vulnerabili dell’auto, sia una più estesa per coprire anche il cofano, migliorandone l'estetica. È inoltre possibile coprire integralmente il veicolo, beneficiando in tal modo di uno schermo totale ed eliminando eventuali graffi superficiali presenti sulla carrozzeria. Questi prodotti possono essere altresì utilizzati per evitare che i detriti rovinino i costosi pannelli in fibra di carbonio presenti sulle auto elaborate e da corsa, molto diffuse tra gli appassionati di tuning e gare su pista.

Le pellicole per auto proteggono le parti della vettura maggiormente soggette ai rischi causati da detriti della strada, come sassi, sale, sabbia e catrame, nonché dagli agenti atmosferici, dai piccoli urti e dall’usura. Le pellicole di alta qualità sono inoltre dotate di una superficie trasparente in grado di autorigenerarsi quando graffiata, nonché resistente a screpolatura, ingiallimento e macchie. Questi prodotti possono essere inoltre lavati e lucidati, proprio come si è soliti fare con la propria auto. Qualora il danno sulla carrozzeria sia già presente si può ricorrere a vari utensili per effettuare ritocchi fai da te.

Pellicole oscuranti e di sicurezza

Molto apprezzate anche le pellicole oscuranti per i vetri dell’auto, che permettono di proteggere il guidatore e i passeggeri dalla luce del sole o, ancora, di garantirne la privacy. Vi sono infatti pellicole chiare, che filtrano semplicemente i raggi solari, e quelle scure, conformi alla vigente legislazione italiana, che assicurano la massima riservatezza. Non mancano inoltre speciali pellicole per la sicurezza, che proteggono dalle schegge in caso di rottura accidentale del vetro o in seguito a eventuali aggressioni dall’esterno. Trattamenti dedicati rendono infatti il normale vetro temperato più sicuro e robusto, il tutto senza alterarne la trasparenza. Da non dimenticare infine le pellicole dedicate al Car Wrapping, che permettono di decorare la vettura con adesivi di ogni forma e dimensione. Le pellicole per auto presentano prezzi piuttosto variegati, che partono dai 10 € per i prodotti destinati a una singola parte dell’auto, fino a superare i 500 € per i kit completi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda