Come creare un effetto privacy

Arredare delle stanze non comporta solo acquistare nuovi mobili e decidere dove posizionarli, esso ha il significato più profondo di personalizzare, creare e rinnovare. Con piccoli oggetti e i giusti accorgimenti, si possono ottenere rilevanti modifiche senza apportare grandi cambiamenti. Tra i tanti accessori che si possono trovare per dare un pizzico di fantasia in casa o in ufficio, troviamo le pellicole adesive per finestre. Tali articoli vengono utilizzati per opacizzare, colorare o decorare il vetro dei nostri infissi. Le ragioni legate al loro uso sono molteplici, per iniziare si può affermare che essi creano un affascinante effetto di privacy. Utilizzando le pellicole trasparenti si può ottenere un gioco di luci e ombre che isolano e dividono le stanze o che permettono il desiderato distacco da un ambiente esterno a uno interno. Con questa tecnica, non si dividono materialmente gli spazi, ma si crea un’illusione ottica che va ad influenzare il nostro modo di percepire l’organizzazione degli ambienti.

Un simpatico gioco di colori e fantasie

Le pellicole hanno anche uno scopo puramente decorativo: i disegni e colori che si possono trovare sono molteplici: da fantasie floreali e con animali, a sfumature bianchee argento. Tali articoli fanno pensare di aver ottenuto un extra parete, o semplicemente, apportano un elegante tocco alle stanze, rendendole più trendy e simpatiche. Sono disponibili differenti materiali, tutti adatti alle personali esigenze. La loro applicazione richiede attenzione e precisione, ma se si opta per prodotti di qualità, si verrà ad ottenere una superficie liscia senza la formazione di bolle d’aria.

I prezzi dipendono dal tipo di pellicola e dai metri che si desiderano acquistare. Generalmente, si possono trovare a partire da 1 € e possono arrivare a superare 1.000 €.

Come dare libero sfogo alla fantasia

Le pellicole si possono usare in concomitanza, o come elemento sostitutivo di oscuranti e venezianeo tende per la casa. Lo scopo di tutti questi accessori è quello di dare protezione aggiungendo luminosità e fantasia alle camere. L’effetto degli articoli adesivi rispecchia uno stile moderno e all’avanguardia e permette di personalizzare fino all’ultimo particolare l’oggetto sul quale si sta lavorando. Essi possono essere cambiati in qualsiasi momento si desidera, senza lasciare macchie o rovinare le superfici. La loro manutenzione è piuttosto lineare, non necessitano di essere staccati e la loro superficie può essere pulita all’occorrenza con appositi panni e prodotti.

Sul mercato sono disponibili anche pellicole adesive per porte e tavolini, per aggiungere un pizzico di carattere ai comuni mobili che si utilizzano quotidianamente.