Passeggini e carrozzine Trio

Con l’arrivo di un bambino sono tanti gli acquisti che ci si trova a sostenere e non sempre è facile addentrarsi nel mondo degli articoli per la prima infanzia. Oltre all’abbigliamento, un oggetto necessario è sicuramente il passeggino trio. Si tratta di un prodotto fondamentale da usare sia in casa, ma soprattutto quando si esce, infatti unisce in un solo acquisto tre opzioni: la navicella, il passeggino e l’ovetto per l’auto. I modelli in commercio sono veramente molti e, visto che si userà per i primi tre anni del bambino, è bene scegliere con cura quello più adatto alle proprie esigenze.

Caratteristiche dei passeggini e carrozzine Trio

I passeggini trio sono completi e servono per ogni momento della vita di un bimbo per i suoi primi anni. Sono composti da una base su cui vengono montate tre sedute: il passeggino, che ha una seduta regolabile per farlo stare o più sollevato o più steso, l’ovetto, anch’esso regolabile, che serve per farlo stare in auto (quindi l’acquisto del seggiolino per auto sarà da rimandare a quando sarà più grande) e la navicella, una culla in cui il bambino sta disteso.

Una delle prime cose a cui badare è l’ingombro e il peso, che può variare davvero molto, infatti si va da un minimo di 4 kg a un massimo di 14 kg. Se il portabagagli dell’automobile non è molto capiente, bisogna considerare le dimensioni esatte e iniziare a escludere i modelli più grandi. Se si viaggia molto e si è spesso in giro, un prodotto leggero e maneggevole è l’ideale.

Invece se si fanno tragitti a piedi molto lunghi quotidianamente, magari si preferisce dare priorità alla stabilità e quindi scegliere un passeggino più solido e più pesante.

Con l’arrivo della stagione fredda, si deve ricordare di aggiungere accessori come ombrellini e cappottine.

Quanto costano passeggini e carrozzine Trio?

I passeggini trio sono sistemi modulari completi e versatili, per questo il loro prezzo non è mai esiguo. Naturalmente esistono modelli più o meno economici, a seconda dei materiali utilizzati e degli optional a disposizione. Tra quelli di colore grigio, un trio della marca bulgara Kikka Boo, corredato anche di borsa con copertina omaggio, costa 270 € mentre il più caro della Peg Perego costa 1.500 €. Se si desidera un prodotto di ottima qualità, garantito e certificato, dotato di tutte le comodità possibili, ma non si vuole spendere una cifra esagerata, si può prendere in considerazione un trio grigio di seconda mano.