Parure di bigiotteria

Parure di bigiotteria: un gioiello per ogni occasione

Rispetto alla gioielleria, la bigiotteria si caratterizza per una maggiore varietà di materiali, stili e tipologie di pietre. L’uso dell 'acciaio, ad esempio, consente di creare prodotti anallergici e montature molto più resistenti, con maggiori possibilità espressive per il designer e una più ampia varietà di modelli disponibili per il cliente.

L’uso di materiali non preziosi non significa sacrificare qualità e buon gusto. Le parure e gli orecchini di bigiotteria possono essere infatti creazioni di gran pregio estetico, anche grazie alla possibilità di utilizzare pietre artificiali con colorazioni e proprietà inusuali rispetto al tradizionale gioiello.

Insomma, anche in questo settore esiste il prodotto di qualità, spesso realizzato a mano da artigiani di grande abilità. Al giorno d’oggi, possiamo trovare sul mercato grandi marchi di bigiotteria. Ricordiamo, tra gli altri, Breil e Swarovski.

I prezzi della bigiotteria on line variano da somme irrisorie (anche solamente 1 €) a poco oltre i 100 €. Sopra tale fascia di prezzo si entra in genere nel campo della gioielleria.

In relazione al mercato on line, un aspetto particolarmente interessante è la sua estensione a livello globale, per cui diventa possibile acquistare le creazioni di artigiani presenti in ogni parte del mondo, con una grande varietà di scelta in termini di stile e design.

Non va infine dimenticato che vengono venduti in rete anche articoli di bigiotteria e parure usati, con conseguente possibilità di concludere buoni affari.

Comprare una parure on line: imballaggio e condizioni di reso

Esistono diversi portali dove si possono acquistare parure. In genere, si tratta di siti specializzati in articoli di moda, ma non mancano i veri e propri mercatini digitali completamente dedicati alla bigiotteria online.

È sempre bene controllare che l’articolo dei vostri sogni sia descritto in modo dettagliato, sia in termini di documentazione fotografica che di caratteristiche (materiali, misure). Non potendo provare gli articoli in vendita online, è consigliabile assumere informazioni che siano il più complete possibile.

Una particolare attenzione va prestata alle condizioni di spedizione. Una parure è comunque merce fragile, per cui dovrebbe essere imballata accuratamente e spedita con scatole antiurto o comunque adeguatamente riempite con materiali che ammortizzino i colpi, come la carta. Se si compra all'estero, è bene leggere attentamente le condizioni di spedizione e di reso. Controllate sempre se il prezzo include la spedizione e gli eventuali dazi doganali. Queste voci possono infatti far salire di molto il costo di tutta l’operazione.