Paraserbatoi per moto

Compra per

41.246 risultati

Paraserbatoi per moto

Chi possiede una moto sa bene che il serbatoio con il carburante è forse uno degli elementi della moto più importanti e fragili e che è spesso soggetto ad urti o graffi.

Per dare supporto e protezione adeguati spesso vengono utilizzati dei paraserbatoi adesivi che proteggono la tanica con la benzina da eventuali urti o cadute e dall'esposizione agli agenti atmosferici, che, con drastici cali o innalzamenti di temperatura, possono danneggiare il serbatoio modificando il colore e provocando deterioramento o ingiallimento. Facilissimi da installare ed impermeabili, sono solitamente di forma allungata con 4-6 ali laterali.Queste protezioni non sono altro che adesivi gommati posti esternamente e che vanno sostituiti, con ricambiadeguati, quando sono usurati o in procinto di staccarsi a causa del calore e dei vapori generati dal carburante stesso e trasudati dalla benzina.

Tra gli accessori per la motoquesto rappresenta forse uno dei più importanti per la sicurezza di chi guida un veicolo.

Modelli, prezzi e compatibilità

Esistono sul mercato vari tipi di paraserbatoi, ciascuno compatibile con una data casa motociclistica ma su eBay potete trovare una vasta gamma di articoli di ricambioanche universali.

I prezzi partono da 3,50 € per un adesivo 3D con una decalcomania nera dotata di cuscinetto e arrivano fino a 900 € per un paraserbatoio 4D universale, realizzato in plastica resinata trasparente e con inserto stampato in colore carbon.

Solitamente, i materiali utilizzati per i paraserbatoi sono la gomma rialzata, il carbonio o la resina acrilica per garantire aderenza, protezione e resistenza agli urti, grazie alla loro malleabilità, senza danneggiare l’estetica del veicolo. Al contrario infatti, questi accessori donano lucentezza e personalità alla moto.

Tra i colori principali abbiamo quello trasparente, nero, ma anche viola, blu, verde e rosso con il logo del brand motociclistico stampato e dal design particolare.

Perché è importante proteggere il serbatoio?

Il serbatoio è una tanica contenente idrocarburi liquidi ed è posizionato di fronte al posto di guida del motociclo in modo da non essere mai in contatto con altre fonti di calore che potrebbero favorire incendi o addirittura esplosioni.

Trattandosi di fluidi infiammabili è posizionato in posizione strategica lontano dal motore e necessita di una protezione agli urti che ne impedisca la rottura e la fuoriuscita di liquido.

Essendo un punto critico è necessario mantenerlo pulito con spray protettivie articoli per la pulizia della moto, per evitare che delle impurità o delle crepe danneggino la tanica.

Categorie