Pantofole da uomo in pelle

Sono molte le tipologie di calzature per uomo. Ce ne sono infatti di tipi per lo sport, altre dallo stile più casual, per finire con i modelli eleganti. Ma quando un uomo si trova a casa, desidera solo essere comodo e indossare delle morbide pantofole. Queste sono disponibili in tantissimi materiali, colori e design.

Come scegliere un paio di pantofole per uomo

Come tutte le calzature anche le pantofole da uomo devono permettere a chi le indosserà di stare comodo. Sarà quindi importante, prima di procedere con l’acquisto, capire la taglia giusta, che permetta di indossarle nel modo più confortevole possibile. Si passa poi ad analizzare lo stile. Quelle più classiche sono le ciabatte, alle quali si contrappongono le versioni aperte, realizzate come infradito. Per gli uomini che invece desiderano un paio di pantofole dallo stile più elegante ci sono le versioni a mocassino. Ultima tipologia di ciabatta da uomo, tra quelle che si trovano disponibili in commercio, è quella che si presenta completamente chiusa nella sua parte anteriore e che ha uno stile che si trova nelle calzature indossate dai medici ed infermieri. Dopo aver capito che numero serve ed aver scelto il modello, va valutato anche il materiale con il quale è stata realizzata la calzatura. Quelle più belle sono fatte in pelle, ma ce ne sono anche in lana cotta o materiali più economici. Ultimo aspetto a cui prestare attenzione, prima di procedere con l’acquisto, è la scelta del colore, infatti anche optando per un modello fatto in pelle, questo potrà avere tonalità diverse, più naturali o trattate con tinture. Molti sono i marchi che si occupano di produrre pantofole. Tra quelli più famosi ci sono la Fly Flot, la Birkenstock, la Clarks e la Milano, che creano anche calzature di questo genere, anche per donna e bambino.

Quanto costa un paio di pantofole da uomo

Il prezzo di un paio di pantofole varia in relazione a vari aspetti. Uno di questi è il marchio, ma ci sono poi anche il design e soprattutto il materiale. Un prodotto economico costerà intorno a 7-8 €. Se invece si è alla ricerca di un paio di pantofole di qualità elevata, allora occorreranno anche 100 €, per i modelli più costosi. Per risparmiare qualche soldo è anche possibile rivolgersi al mercato dell’usato dove, con un po’ di fortuna, si potrebbe riuscire a trovare un paio di pantofole ancora in buono stato.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda