Fly Flot: un marchio votato alla qualità

L’azienda Fly Flot nasce nel 1985 affermandosi nel settore delle calzature comode realizzate con una particolare tecnologia di iniezione diretta. Il marchio è noto in Italia e all’estero per le numerose e sempre nuove serie di pantofole, zoccoli e ciabatte, scelte dal pubblico come calzatura da casa ma spesso anche da lavoro, nel settore sanitario o in quello della ristorazione. Esempio dell’eccellenza made in Italy, il marchio Fly Flot ha come obiettivo il comfort e il benessere del piede, grazie a un team di ricercatori e designer impegnati nello sviluppo di tecnologie sempre all’avanguardia e al passo con le tendenze della moda. L’importanza di calzature adatte alla conformazione del piede di ciascuno e che offrano il giusto sostegno alla postura è ormai nota così come i danni di una postura scorretta dovuta a una camminata incerta sulla colonna vertebrale. È per questo fondamentale indossare scarpe comode soprattutto durante le ore di lavoro e per chi sta molto tempo in piedi.

Pantofole da donna in pelle: comfort e stile

Le pantofole in 100% pelle Fly Flot coniugano la tecnologia innovativa della suola in gomma a un materiale naturale durevole e di qualità. Utilizzate anche come scarpe ortopediche e sanitarie, le Fly Flot in pelle sono realizzate secondo diversi stili e colori per adattarsi a tutte le esigenze. Il modello classico è dotato di fori per garantire la massima traspirabilità del piede e di una suola con zeppa leggera per una corretta postura del piede. La suola in gomma è anatomica e automodellante, adattandosi alla forma del piede; è, inoltre, antiscivolo e anti shock, per la massima sicurezza contro storte e infortuni. I colori vanno dal classico bianco, ideale per le uniformi degli addetti del settore sanitario, al nero e al blu.

Qualità made in Italy e rispetto per l’ambiente

Le pantofole Fly Flot sono realizzate secondo i più alti standard di qualità, cucite a mano e nel rispetto dell’ambiente.

Gli impianti dell’azienda sono, infatti, alimentati a energia solare e, per la realizzazione delle scarpe, sono stati adottati materiali eco-sostenibili come un nuovo tipo di poliuretano espanso ad acqua assolutamente ecologico, materiale di riciclo del PET e fibre naturali come la tomaia di lana. Il valore aggiunto di un marchio sempre attento alla qualità e al design non ha inciso sul costo delle sue calzature. Le Fly Flot, infatti, si caratterizzano per il loro ottimo rapporto qualità/prezzo, che ne fa la calzatura ideale da indossare quotidianamente e capace di durare nel tempo senza cedimenti nella suola. Facilmente lavabili, i prezzi di vendita per i modelli in pelle si aggirano intorno ai 20 €, con punte di 30 € per esemplari dotati di cinghia.