Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti

Pantofole di pelle, massimo comfort ed eleganza per i piedi

Le pantofole di pellerappresentano un piccolo lusso per i nostri piedi. Sono sicuramente da considerare con l’arrivo dell’inverno, sia per noi che come regalo, che verrà sicuramente molto apprezzato.

La pelle è un materiale naturale, che si adatta ai piedi, ma non si deforma, garantisce il massimo comfort e il perfetto sostegno. Non per niente, le ciabatte realizzate con questo materiale vengono utilizzate anche da chi passa molte ore in piedi per lavoro, come gli infermieri.

I podologi consigliano di scegliere un tacco medio, di circa 4 cmdi altezza per non compromettere la postura ed evitare dolori alla schiena.

Perché scegliere le pantofole di pelle

Le pantofole di pellesono da scegliere se cerchiamo comodità e praticità. Per qualsiasi tipo di calzatura la pelle è il materiale più resistente e confortevole da utilizzare, le ciabatte non sono un’eccezione.

La pelle è un’ottima opzione per chi cerca delle pantofole da usare per molto tempo. I prezzi di questo articolo possono essere leggermente più elevati di quelli di prodotti realizzati con altri materiali, partendo da 20 € fino oltre 80 €. L’investimento iniziale però varrà la pena, grazie alla robustezza e qualità di questa tipologia di calzature.

Un’altra caratteristica da considerare delle pantofole di pelle è il lato estetico. Nessun altro materiale permette di costruire calzature eleganti, dalle forme sinuose, leggere, ma in grado di mantenere sempre la temperatura in modo ideale. Le ciabatte di pelle hanno non passano mai di moda e sono sempre attuali.

Le grandi marche vestono i piedi di comodità

Le grandi marche del settore calzaturiero offrono un’ampia scelta di pantofole e ciabatte, frutto della loro lunga esperienza. Uniscono il design alle forme anatomiche per garantire di mantenere la corretta postura senza rinunciare all’estetica. Un buon esempio di questo connubio è Birkenstock, che propone dei modelli di calzature dalle forme arrotondate, con colori ispirati alla natura, perfette per la casa, ma anche per uscire. L’alta qualità delle pelli usate per realizzare queste ciabatte le rende resistenti, flessibili, comode ed esteticamente molto belle.

Per avere la certezza della massima affidabilità, si può puntare sulla marca Fly Flot, che propone ciabatte pensate per uso professionale, comode e bilanciate, per non sentire mai i piedi stanchi. Un’altra marca che da sempre propone articoli per coccolare i piedi è Dr. Scholl.

Specialmente per chi passa molto tempo in piedi, come nel caso di chi lavora come cuoco, in ospedale, in un negozio o in un mercato, è importante scegliere un tipo di calzatura con suola anatomica, per affrontare le giornate lavorative con grinta e senza dolori alla schiena o alle gambe.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda