Pantaloni da donna di lino taglia M: freschi, comodi ed eleganti

Il lino è una fibra tessile conosciuta già ai tempi degli antichi, che per primi iniziarono ad utilizzare questo tessuto durante le stagioni più calde dell’anno per tentare di contrastare l’afa. Il suo nome deriva dalla pianta del Linum Usitatissimum, una pianta che può arrivare fino ad un metro di altezza a seconda del tipo di coltivazione. Da sempre il lino si è distinto come una fibra naturale di qualità superiore rispetto a tutti gli altri tessuti naturali. Non c’è stilista o industriale che non abbia utilizzato il lino per realizzare articoli di abbigliamento e accessorida includere nelle proprie collezioni.

Quali sono le caratteristiche principali di questa fibra?

I pantaloni da donnain lino sono realizzati con fibre intere o mischiate ad altre fibre (cotone, lana, seta, viscosa, poliestere, nylon e fibre acriliche) la cui lavorazione conferisce ai pantaloni una leggerezza e una resistenza senza eguali. In commercio esistono diversi tipi di modelli di pantaloni in lino: è possibile acquistare pantaloni a sigaretta, pantaloni ampi, lunghi oppure corti, adatti sia a occasioni informali e per il tempo libero che per situazioni che richiedono una maggiore attenzione al dress code.

Il lino tra le fibre tessili naturali è uno dei tessuti più resistenti, addirittura più resistente del cotone allo sfregamento. Le sue fibre hanno la capacità di assorbire l’umidità molto rapidamente. Una delle caratteristiche fondamentali del lino è quella di essere una fibra vuota, caratteristica che riveste un ruolo fondamentale nel donare a questo tessuto la capacità termoregolatrice che, assieme alla sua capacità di assorbire l’umidità, lo rende perfetto per la realizzazione di pantaloni, vestiti da donnae altri capi d’abbigliamento da donnaadatti a tutte le stagioni, in particolare per le stagioni calde, in quanto perfette al corpo di raffreddarsi più rapidamente e tiene la pelle al riparo dall’umidità.

Quali sono i prezzi?

Il mercato online degli articoli di abbigliamento da donnarealizzati in lino, può contare su un vasto assortimento di prodotti, adatti a tutte le circostanze e a tutte le fisicità, durevoli e resistenti, a prezzi piuttosto vantaggiosi. Per quanto riguarda i prezzi per l’acquisto di pantaloni da donna di lino taglia M, questi partono da circa 18 € fino a raggiungere gli 80 €, prezzo alla vendita di un paio di pantaloni firmati Twin-Set di Simona Barbieri, realizzati in puro lino, semplici ed eleganti, perfetti per tutte le occasioni dalle più formali a quelle più casual.