Panche e sgabelli in legno massiccio per la casa

4.657 risultati

Vedi altro

Panche in legno massello per interni

_x000D_

Le panche in legno, in particolare quelle in legno massello, sono da sempre associate, nell’immaginario collettivo, agli ambienti esterni. Tuttavia, negli ultimi tempi queste panche, anche e soprattutto per via della loro versatilità, si stanno sempre più contraddistinguendo come degli articoli per l’arredamento per la casa, oltre che mantenere, comunque, la loro originaria funzione di elementi da giardino o da terrazza. Contrariamente alla sedia, infatti, la panca presenta maggiori vantaggi in termini di spazio e comodità. Oltre a far guadagnare qualche centimetro, la panca in legno massello si presenta quale piacevole supporto su cui rimanere comodi, mettendovi sopra qualche cuscino e considerando l’eventualità di acquistare un modello già dotato di schienale e/o braccioli.

_x000D_ Aree di utilizzabilità delle panche in legno massello_x000D_

La versatilità di un complemento d’arredo quale è la panca in legno massello ne permette un utilizzo in pressoché ogni ambiente della casa; in camera da letto, ad esempio, è possibile inserire una panca semplice oppure una cassapanca, che permettere di risparmiare un po’ di spazio per conservarvi i cuscini o le coperte. La panca in legno massello è adoperabile in cucina, dove può benissimo sostituire le sedie intorno a un tavolo. In tal modo, a parità di spazio, offre sicuramente maggiori posti a sedere e ciò rappresenta un notevole vantaggio in condizioni di spazi ridotti. In tal senso, sono state studiate all’uopo le cosiddette panche angolari salvaspazio, che permettono di “girare” attorno al tavolo. Non deve sorprendere se una panca in legno massello possa connotarsi anche come un arredo per il bagno, quale punto d’appoggio per biancheria o asciugamani e, nel contempo, comoda seduta, utile in varie circostanze.

_x000D_ Panche in legno massello personalizzabili e prezzi_x000D_

Molte delle aziende che producono panche in legno massello, e in generale in legno, permettono di personalizzare il prodotto acquistato. La particolarità è che viene consentito l’abbinamento del legno con altri materiali, a seconda del gusto dell’acquirente. Ad esempio, si può combinare il legno massello con il metallo, che andrà inserito in determinate parti della panca, soprattutto quando si andranno a realizzare le spalliere oppure i braccioli. Ai fini della personalizzazione si deve anche scegliere il modello di panca tra i vari e numerosi proposti dalle aziende produttrici, i quali, comunque, spaziano dal rustico ai più classici con struttura interamente in metallo. In ogni caso, in base alla destinazione d’uso e all’ambiente in cui verrà inserita, si dovrà ponderare la scelta sulla base dello stile dei tavoli, se destinata alla cucina, o di armadi e altri mobili per l’utilizzo in altri ambienti.

_x000D_

I prezzi delle panche in legno massello vanno da 150 a 2.000 € circa.

Categorie