Accessori per l'illuminazione da esterno

79.790 risultati

Vedi altro

Illuminazione da esterno: dai luce ai tuoi spazi
L’illuminazione degli spazi esterni (verande, portici, cortili) è fondamentale per diversi motivi legati non solo a migliorare la sicurezza dei tuoi spazi, ma anche all’estetica e allo stile del tuo edificio o della tua abitazione. I prodotti per illuminazione da esterno che il mercato offre sono molteplici, negli ultimi anni poi, grazie ai progressi della tecnologia che hanno coinvolto anche questo settore, sono stati implementati modelli dalle funzionalità considerevoli anche in termini di performance legata al risparmio energetico e alla riduzione dell’inquinamento luminoso.
Fari, lampade, pannelli, faretti e strisce LED: il mercato offre un’offerta eterogenea di prodotti per illuminazione da esterno  tra cui scegliere. I produttori leader di questo settore sono sicuramente come quelle della Vibia, della Simes o della stessa Philips. I prezzi di questa tipologia di prodotti varia a seconda della performance e delle caratteristiche (da 4 € a più di 200 €).

Quali sono i prodotti di illuminazione da esterno e come sceglierli in base alle proprie esigenze?
Adesso, analizziamo insieme i parametri da tenere in considerazione per scegliere i prodotti per illuminare i tuoi spazi esterni.

Grado di protezione involucro dell’apparecchio di illuminazione dagli agenti esterni
Prima di acquistare una lampada o un faro controlla il grado di protezione dell’involucro (IP) seguito da due cifre di solito: es IP65. I primi due valori indicano: il grado di protezione contro il contatto di corpi solidi esterni (valori da 1 a 6) e contro l'accesso a parti pericolose e la seconda cifra (valori da 1 a 8) protezione contro la penetrazione dei liquidi. Una lampada IP65, ad esempio, avrà un grado di protezione contro agenti esterni solidi come la polvere pari a 6 e un grado di protezione dai getti d’acqua pari a 5. 

Risparmio energetico
Per risparmiare sull’energia elettrica, potete acquistare apparecchi che si alimentano tramite la luce del sole,  lampade a LED, o ancora  lampade con sensori di prossimità che si accendono al passaggio della persona per poi spegnersi automaticamente.
Abbiamo diverse tipologie di prodotti funzionali all’illuminazione degli spazi esterni. Tra i più diffusi abbiamo sicuramente le lampade da parete, che rappresentano l’alternativa al classico faro da giardino, poi abbiamo le praticissime strisce LED anche adatte ad abbellire gli spazi con giochi di luce, i fari, mobili o fissi o a incasso, lampade palo, dal design sofisticato e quindi anche utili come complemento d’arredo dei tuoi spazi, fari e lampade anche ricondizionate o messi a nuovo per fare un effetto vintage al tuo giardino. Un’altra soluzione di stile è quella delle lampade da modernariato che daranno un tocco di eleganza in più ai tuoi esterni.



Categorie