Palloncini per il matrimonio

Palloncini per il matrimonio: ideali per creare decorazioni originali

Dal momento in cui si decide di sposarsi, nuovi impegni si aggiungono all’agenda: la prova per l’ abito da sposa e da sposo, le scarpe, le bomboniere, gli inviti e le partecipazioni per il matrimonio e, non da ultimo, la scelta del ristorante.

Ma c’è anche un altro dettaglio da non trascurare: le decorazioni per il matrimonio. Per decorare la location per il ricevimento, o quella per la cerimonia, si possono realizzare addobbi particolari usando i palloncini. Con un po’ di creatività è possibile realizzare ornamenti unici, che riusciranno a creare un’atmosfera di festa anche a costi contenuti (da 1 € per una confezione da 20 palloncini a 600 € per i set con 500 pezzi).

I palloncini sono una buona alternativa ai fiori, tuttavia questi due elementi possono essere anche combinati tra di loro. Allegri, leggeri, dai colori e dalle forme più disparati: pensiamo ai palloncini a forma di cuore, a quelli in oro e argento, ai classici bianchi e a quelli trasparenti, che possono essere riempiti con petali di fiori, riso o con colorati coriandoli per il matrimonio.

Qualche idea per creare addobbi con i palloncini

Un’idea carina è quella di creare un arco composto da palloncini bianchi, che andrà posizionato davanti all’uscio di casa.

Pure la chiesa e il municipio possono essere decorati combinando questi elementi e qualche palloncino potrà essere usato anche per addobbare l’auto dei novelli sposi.

Per il ricevimento, il gioco si fa ancora più interessante. I palloncini per feste e party possono essere a forma di numeri e lettere, in modo da ricreare la data del lieto evento oppure i nomi degli sposi.

Centrotavola e decorazioni per matrimoni classici possono essere sostituiti con questi articoli, anche senza rinunciare al buon gusto: ad esempio, potreste riempire dei palloncini trasparenti, o con una bassa opacità, con dei coriandoli oro per un effetto chic; o creare dei centrotavola a forma di mongolfiera accostando un cestino di fiori, una semplice rete e un palloncino come bolla d’aria.

Anche gli album fotografici per matrimonio potranno essere riempiti di foto ricordo originali: tutto quello che bisogna fare è creare una scenografia particolare, combinando palloncini, nastri colorati ed elementi floreali. Volendo, si potrebbe anche proporre agli invitati di indossare maschere e sagome in cartone. In questo senso, sono d’aiuto i set di articoli di fotografia per matrimoni, molto in voga in questo momento e con la possibilità di acquistarli anche usati. La luce soffusa delle candele, posizionate in punti strategici, può essere sostituita inserendo una luce a led all’interno dei palloncini.