Orologi, ricambi e accessori Rado

Nel settore degli orologi e gioielli, il marchio Rado è sinonimo di qualità e affidabilità. Questa azienda svizzera, da oltre 60 anni mette in commercio svariati modelli di orologi da polso: da quelli più economici agli esemplari di lusso. Sul mercato sono disponibili orologi e ricambi Rado per ogni esigenza e a varie condizioni d’acquisto. Ad esempio, se ne possono comprare nuovi con etichette e senza, oppure usati. Prima di descrivere le principali tipologie di orologi e le caratteristiche che contraddistinguono il marchio Rado, è utile saperne di più su questa azienda. Fin dalle origini, tale marchio ha unito la precisione con la sperimentazione di nuovi modelli e materiali innovativi. Non a caso, dal 2011 ha introdotto la ceramica per la realizzazione degli orologi da polso, materiale molto resistente agli urti.

Caratteristiche degli orologi e ricambi Rado

Partendo proprio dagli orologi, oltre ai modelli realizzati con ceramica hi-tech, la Rado mette sul mercato anche dei modelli in acciaio, con cinturini di pelle vera o in materiali metallici. Alcuni orologi, inoltre, oltre a segnare l’ora svolgono anche altre funzioni, tra cui quella di cronometrare il tempo. Gli orologi Rado si possono classificare tra quelli maschili, femminili e unisex; da un punto di vista prettamente cronologico, gli orologi con questo marchio sono sia di recente realizzazione che realizzati qualche anno fa: quest’ultima categoria è ambita dagli amanti del vintage, alla continua ricerca di modelli di orologio d’epoca.

Per quanto riguarda i ricambi di questi orologi da polso, se ne possono trovare di vari tipi, a seconda del tipo di riparazione necessaria. Gran parte dei ricambi riguardano la parte meccanica: dalle molle per la ricarica alla corona, fino ai movimenti.

Alcuni accessori per orologi Rado, poi, vengono acquistati per rinnovare il look dell’orologio stesso o sostituire quelli danneggiati. Ad esempio, ogni modello di orologio richiede uno specifico cinturino, per cui è consigliabile accertarsi della compatibilità di questo ricambio.

Altri articoli per orologi Rado e prezzi

Tra gli altri articoli per gli orologi Rado spiccano anche alcune guarnizioni necessarie per garantire l’impermeabilità della parte meccanica, i vetrini che proteggono le lancette e le fibbie per i cinturini.

I prezzi cambiano in funzione delle caratteristiche appena elencate, dal tipo di orologio che si vuole comprare e dalle condizioni d’acquisto. Tutti questi fattori influiscono sul prezzo finale, con costi che possono variare da 5 € a circa 1.000 € degli orologi più preziosi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda