Orologi da polso uomo

L´immagine è il nostro biglietto da visita, per questo motivo è sempre bene avere cura del proprio look e presentarsi con un aspetto curato e in ordine. Prendersi cura di se stessi e del proprio corpo è sicuramente il punto di partenza; in secondo luogo, è importante scegliere dei capi di abbigliamento che valorizzino al massimo la propria corporatura ma che si addicano anche alla propria personalità. Ad ogni modo, ciò che fa la differenza è senza dubbio la scelta degli accessori, che riescono ad aggiungere un tocco caratterizzante all´intero look.

Gli orologi da uomo sono degli oggetti dal fascino intramontabile pratici e funzionali, riescono a completare e a valorizzare la propria immagine.

Orologi da uomo sportivi ed eleganti: a ciascuno il proprio stile

Sul mercato esiste una grande varietà di orologi da polso e la scelta può avvenire privilegiando alcuni aspetti, come ad esempio il materiale da cui è composto l´articolo, o in base a caratteristiche estetiche, come il design del modello.

Considerando i materiali, oltre ai classici e sempre eleganti orologi da uomo in acciaio è possibile acquistare degli orologi in plastica, silicone o gomma, sicuramente più sportivi e adatti ad occasioni più informali.

Anche il colore può essere un fattore determinante per la scelta; da tonalità più tradizionali come il nero, il marrone e il blu, a toni più grintosi come il rosso o il giallo, tutto contribuisce a definire la propria personalità in modo preciso.

Principali differenze tra orologi automatici e orologi al quarzo

Un altro aspetto fondamentale da tenere in considerazione prima di acquistare un orologio è il suo funzionamento. Esistono principalmente due tipologie di orologi da polso: automatici e al quarzo.

Gli orologi automatici non sono dotati di batteria, ma funzionano grazie al movimento di un rotore che si trova all´interno della cassa, che si ricarica attraverso il movimento. Sono considerati prestigiosi e non sono semplici da fabbricare: per questo sono adatti alle occasioni più importanti.

Gli orologi al quarzo sono molto precisi. Dispongono di batteria e al loro interno è presente il quarzo, che sollecitato vibra perennemente nella stessa frequenza e crea il movimento.

Orologi per tutte le tasche, da quelli economici ai più costosi: alcuni marchi presenti sul mercato

Come abbiamo visto finora, esistono articoli molto diversi tra loro, per funzionamento, materiale o semplicemente per elementi di design che caratterizzano il prodotto. Di conseguenza, anche il prezzo degli orologi varia considerevolmente. è possibile acquistare modelli di diversi marchi, come ad esempio orologi da uomo Breil,Tissot, Sector o orologi da uomo Armani.

Dai più economici ai più costosi, per ognuno è possibile trovare il modello giusto per sé ma anche quello più adatto alle proprie tasche. I prezzi variano in base all´articolo scelto e vanno da circa 5 € per i modelli in silicone a oltre 16.000 € per gli orologi più pregiati.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda