Orologi da polso Poljot

Gli orologi da polso Poljot sono orologi antichi che risalgono alla Russia sovietica. Poljot è un marchio di orologi da polso russo responsabile della produzione dei primi grandi produttori di orologi sovietici. Poljot, il cui significato si può tradurre con 'volo', ha prodotto molti orologi storici che sono stati utilizzati nelle missioni spaziali.

Ha anche prodotto molti pezzi commemorativi, diventati modelli in edizione limitata. Molti famosi orologi storici sono ricercati per arricchire una collezione. Poljot non produce più orologi, ma molti dei modelli vintage si trovano ancora: si tratta di oggetti solidi e robusti e realizzati con una buona qualità costruttiva.

Disegni d'epoca

Gli amanti del genere e coloro che sono interessati al mondo dell'aviazione farebbero bene ad aggiungerne uno alla loro collezione. La Russia è ancora il più grande produttore mondiale di orologi aviatore, la maggior parte dei quali era destinato all’esercito russo: molti includono cronografi molto complicati e grandi quadranti di facile lettura.

Gli orologi President sono stati progettati cercando di soddisfare i gusti più esigenti della Russia del momento. Tutti gli orologi sono stati montati a mano presso la Prima fabbrica di orologi e poi sono stati testati su una macchina per garantire che fossero conformi a rigorose misure di controllo della qualità. Presentano lo stemma russo al sul quadrante, in corrispondenza del numero 12.

Un altro modello vintage che è ancora popolare tra i collezionisti di orologi è il cronografo Poljot 3133, che ha un secondo quadrante in funzione, un contatore di 30 minuti e un contatore dei secondi. La fabbrica di orologi Poljot ha introdotto il movimento cronografo 31mm dopo l'acquisto di macchinari presso lo stabilimento svizzero di Valjoux.

Movimenti

Gli orologi Poljot sono disponibili con movimento meccanico a carica manuale, meccanica automatica e movimenti al quarzo. Negli orologi moderni, il movimento al quarzo è spesso il più comune, anche se era meno comune quando molti orologi Poljot erano in corso di produzione. Il movimento al quarzo della batteria è preciso, affidabile e di alta qualità.

Gli orologi meccanici a carica manuale, caricati ruotando la corona per ottenere il ticchettio dell'orologio, sono i modelli più tradizionali e sono di solito di alta qualità. Per gli orologi da collezione e vintage, gli orologi manuali sono i più popolari.

Il movimento meccanico automatico è alimentato dal movimento del polso ed è apprezzato per la sua praticità. Tutti questi sono modelli eleganti dallo stile d’epoca con cinturini in vera pelle.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda