Cintura per utensili Plano Model Products: versatilità e organizzazione

Sono sempre più numerosi in tutto il pianeta gli uomini e le donne che amano cimentarsi nel fai da te. Oltre a essere un’attività rilassante e creativa, spesso è anche economicamente vantaggiosa. Certo è che, per dedicarsi al bricolage con serenità, una delle condizioni è quella di poter avere i propri strumenti ben organizzati e a portata di mano. Gli accessori che permettono di tenere in ordine utensili di vario genere sono innumerevoli e vanno dalle valigiedi grandi dimensioni, ai carrelli, alle borse, fino ad arrivare a cinture e marsupi.

Le cinture sono particolarmente utili quando si svolgono dei lavori in luoghi dove non è possibile portare la valigetta, come ad esempio in cima ad una scala, oppure quando si ha necessità di usare attrezzi di piccole dimensioni e si desidera tenerli a portata di mano. I brand che producono e distribuiscono organizzatori per il bricolage sono svariati, Il marchio Plano Model Products garantisce affidabilità con un ottimo rapporto qualità prezzo. Una cintura Plano Model ha una fascia di prezzo che può andare da 15 € a 80 €, a seconda degli accessori che ha in dotazione.

Come sono fatte le cinture Plano Model Products

Le cinture porta utensili del marchio Plano sono pensate per essere resistenti e al contempo leggere e versatili. Di norma sono realizzate in poliestere e sono regolabili per adattarsi al meglio al corpo senza creare affaticamento.

A seconda delle esigenze è possibile acquistare solamente la cinta o un kit composto da cinta più diversi scomparti. Tra gli accessori di cui sono dotate le cinte Plano ci sono tasche suddivise per minuterie di varie dimensioni, asole porta martello, ampi scomparti destinati a utensili più ingombranti, come avvitatorio trapani, e supporti per cacciaviti e chiavi inglesi.

Una volta acquistata la cintura base è possibile comprare separatamente dei singoli supporti per personalizzare il proprio kit.

A cosa abbinare la cintura porta utensili Plano Models Products e come comporla

Le cinture portautensili, come anche i marsupie i grembiuli, sono pensate per priorizzare la facilità di accesso ai propri strumenti e vanno usate soprattutto in situazioni dove non c’è molto spazio a disposizione. Per tenere tutta l’attrezzatura per il fai da te ben organizzata, l’ideale sarebbe possedere anche una cassetta o un carrello, anche pieghevole, da dove prelevare di volta in volta gli accessori da inserire nella cintura.

Quando si compone la propria cinta la cosa migliore è quella di distribuire gli utensilifacendo attenzione al loro peso. Una cintura con il peso ben distribuito può essere portata per un tempo prolungato senza creare sbilanciamenti e affaticamenti.