Orecchini di bigiotteria con perle nere: misteriosa eleganza

Pochi gioielli sono in grado di trasformare il volto come gli orecchini, posti in un luogo discreto pur essendo in vista. Questi accessori, sia che provengano da un laboratorio di gioielleria che di bigiotteria, hanno il potere di rendere ricercato il look più minimal e di dare un tocco di luce a un outfit elaborato.

Gli orecchini di bigiotteria, con una o più perle nere, sono degli accessori sensuali e femminili. La perla da sempre è associata alla femminilità, sono i gioielli delle spose, il colore nero però indica sensualità e indipendenza.

Tra i brand di bijoux che producono orecchini si possono citare Morellato, Breile Swarovski, i prezzi possono andare all’incirca dai 2 € ai 150 € e chi è in cerca una buona occasione, guardando tra l’usato, troverà molte proposte interessanti.

I tipi di orecchini di bigiotteria con perle nere

Tra gli accessori di bigiotteriaci sono orecchini con perle nere in molti differenti stili e materiali. Alcuni hanno una montatura color oro, altri sono argentati, altri ancora esaltano il total black con una montatura di metallo nero. Ci sono modelli semplicissimi che sfoggiano una perla perfetta e nient’altro, altri invece sono arricchiti con pietre chiare o colorate.

Per quanto riguarda il tipo di orecchini, possono essere a lobo o pendenti, se i primi di solito presentano una chiusura a farfallina, salda e quasi invisibile, i secondi possono avere la chiusura a gancetto o monachella, quelli a gancetto sono molto semplici da indossare, mentre quelli a monachella privilegiano la stabilità.

Come e quando indossare gli orecchini con perle nere

Gli orecchini, gioiellio bijoux, con questo tipo di perle si possono indossare in ogni occasione, fatta eccezione per i matrimoni, dove le perle sono appannaggio della sposa, e i funerali, dove il galateo proibisce di indossare qualunque gioiello.

Durante il giorno, nelle situazioni lavorative e formali, la perla dovrebbe essere l’unica cosa visibile dell’orecchino, i modelli a loboinsomma, sono i più indicati. La sera invece, le perle nere potranno essere varie e circondate da altre pietre o poste su montature opulente.

In generale è meglio evitare gli orecchini pendenti se si portano i capelli lunghi, a meno che non si decida per una pettinatura che li veda raccolti.

È bene sapere inoltre che, se con un viso dalla forma ovale si può indossare di tutto, con volto tondeggiante vanno privilegiati bijoux dal design più squadrato e viceversa.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda