Orecchini di bigiotteria con perle marroni

La bigiotteria è un campo dove le donne amano spaziare, alla ricerca di un accessorio che possa personalizzare il loro look, aggiungendo quel tocco in più che fino a poco prima mancava. Gli orecchini realizzati con le perle di colore marrone sono uno dei pezzi più belli, che vanno ad arricchire il look di donne sia sportive che eleganti. Naturalmente, trattandosi di bigiotteria, e non di perle vere, il prezzo di questi gioielli non sarà mai eccessivo. Si tratta infatti di piccole sfere realizzate con vari materiali come il legno, la plastica, lo smalto, la resina ed il vetro.

Tipi di orecchini di bigiotteria

Nella scelta del miglior tipo di orecchino di bigiotteria è importante valutare, come prima cosa, il modo con cui questi vengono fissati al lobo dell’orecchio. Ce ne sono infatti delle tipologie adatte soltanto a chi ha il buco alle orecchie ed altre che invece si bloccano più semplicemente con delle clip e che sono quindi adatte a tutti. La prima tipologia si divide poi in orecchini con chiusura a farfallina, con gancetto e a monachella, in relazione al fatto che si tratti o no di orecchini con pendente. Gli orecchini più economici costano anche meno di 2 € mentre per quelli più particolari e realizzati con materiali di qualità più alta, si sale anche oltre 50 €.

Quali orecchini scegliere

Gli orecchini sono un accessorio importante che può valorizzare i tratti del viso oppure fare l’esatto opposto. É quindi importante scegliere quelli migliori, ma come capire come fare la scelta giusta? Per le donne con un volto a cuore, che si caratterizza per un mento stretto, occorrono orecchini dalla forma tondeggiante e pendenti, ma non a punta. In questo caso sono adatti anche gli orecchini con perle di bigiotteria. Per i visi ovali sono invece più adatti gli orecchini attaccati al lobo, meglio ancora se realizzati con materiali brillanti. Sono adatti anche quelli a perla ma non pendenti ma a bottone, che pongono l’attenzione sul viso all’altezza del naso. Forme rotonde sono perfette anche per addolcire i tratti decisi dei visi dalla forma squadrata. La scelta deve essere fatta anche tenendo conto dell’acconciatura, infatti un paio di orecchini grandi non avrebbe, con i capelli sciolti, lo stesso risalto che ha quando questi sono raccolti. Un consiglio per tutte è quello di abbinare orecchini e collana e di non osare con gioielli troppo vistosi se si indossa già un trucco molto appariscente.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda