Ombretti

Compra per

129.228 risultati

Vedi altro

Ombretti: trousse o palette

Per avere uno sguardo perfetto, la scelta dell’ombretto è sicuramente fondamentale: ne esistono di diverse tipologie, ma ancor prima di scegliere se lo preferiamo in polvere, in crema o liquido è necessario decidere se preferiamo acquistare una palette di ombretti oppure una trousse. Mentre la prima è una vera e propria tavolozza di colori che ci permette una vasta scelta di tonalità di ombretti, la seconda è un contenitore che racchiude un po’ tutti gli essenziali del make up; non solo gli ombretti quindi, ma anche gloss, cipria, mascara, fondotinta compatto e blush.

Se è vero che una palette trucco generalmente è più limitata e molto spesso mancano gli applicatori, è anche vero che, rispetto a una trousse di ombretti, ci permette di scegliere più nello specifico Il prodotto che andremo ad adoperare. Una volta optato per trousse o palette sarà quindi necessario decidere quale marca e tipologia di ombretto preferiamo applicare sui nostri occhi.

Ombretti: l’effetto giusto per uno sguardo da impatto

Nella scelta dell’ombretto più giusto per le nostre esigenze è bene farci guidare dai professionisti del settore e seguire i consigli dei make-up artist. Prima di scegliere un ombretto infatti, dobbiamo capire qual è l’effetto che vogliamo creare grazie al trucco. Questo può essere oppaco (ideale per il trucco da giorno), brillante perlato o metallizzato (ideale per essere glamour durante le uscite serali) e satinato (un effetto a metà strada tra i primi due, che ci consente di adottarlo praticamente sempre). Tra le varie tipologie, gli ombretti in polvere sono quelli che maggiormente si prestano a una versatilità di effetti.

Ombretti: come scegliere

Ora che ci siamo decise per una trousse o una palette e abbiamo capito qual è l’effetto che vogliamo dare al nostro sguardo, non ci resta che scegliere l’ombretto giusto per ottenerlo. Possiamo optare per diverse marche, tutte valide, ma un buon criterio di scelta può essere quello di capire se preferiamo un prodotto biologico, ipoallergenico, a lunga tenuta, non testato sugli animali, o una palette trucco che racchiuda tutte queste caratteristiche assieme.

I prezzi variano molto sia a seconda della marca che delle caratteristiche del prodotto: se il prezzo base di un ombretto singolo si aggira attorno ai 3 €, per una palette di ombretti completa e di qualità possiamo spendere anche 70 €. A noi la scelta dunque, ricordando che il segreto di uno sguardo seducente sta tutto in un make up professionale.

Categorie