Ne hai uno da vendere?

Fallo vedere a milioni di acquirenti
Ombrelloni da giardino in alluminio

Ombrelloni da giardino in alluminio: qualità e convenienza

Gli ombrelloni da giardino sono articoli molto importanti essenzialmente per due motivi: svolgono una funzione pratica e cioè quella di proteggerci dai raggi del sole, creando uno spazio d’ombra confortevole, e dalle piogge improvvise, sia nella stagione estiva che in quella invernale; diventano, di conseguenza, un vero e proprio pezzo d’arredamento del nostro giardino o balcone di casa che contribuisce a dare un tocco di classe al proprio spazio esterno, adattandosi al design e al look circostante grazie a una scelta ben ragionata.

Sono prodotti molto solidi e resistenti, in quanto l’alluminio, pur essendo un materiale economico, resiste bene alle intemperie così come la tela dell’ombrellone funge da schermo protettivo contro i raggi del sole. Gli ombrelloni in alluminio possono essere acquistati a prezzi competitivi, dai più economici a 20 € fino ai più costosi a più di 150 €.

In alternativa, chi volesse puntare sul risparmio in cambio di un prodotto comunque di qualità può decidere di optare per articoli usati o ricondizionati.

Quali sono i modelli di ombrelloni da giardino in alluminio e quali scegliere

Avendo come caratteristica principale quella di essere strutture e protezioni da giardino, gli ombrelloni in alluminio devono il loro carattere resistente proprio al materiale di cui sono costituiti, in particolare lo scheletro dell’ombrellone costituito da un piedistallo che sorregge il palo di sostegno girevole a 360 gradi e un braccio estendibile e inclinabile dal quale si diramano dei raggi robusti che sorreggono il telo di copertura tondeggiante o squadrato. Il diametro del telo costituisce il primo elemento da prendere in considerazione nella scelta tra la vasta gamma di modelli e marche; si parte da   ombrelloni da giardino con diametro di 3 metri (il più comune), fino a ombrelloni da 4 metri, 5 metri e così via.

In alternativa, la selezione può essere indirizzata in base alle caratteristiche estetiche della tela protettiva dell’ombrellone in alluminio. Infatti, la grande varietà di colori consente di focalizzare la propria scelta sul tipo di articolo che meglio si adatta alle proprie esigenze: gli ombrelloni in alluminio beige e bianchi sono particolarmente indicati per spazi esterni a tinte chiare e ben illuminati, mentre colori più vivaci come giallo, rosso e verde sono perfetti per chi desidera dare un tocco di colore e di vivacità al proprio balcone o giardino.

Infine, per chi volesse completare al meglio l’acquisto, c’è la possibilità di aggiungere accessori per ombrelloni molto utili: per esempio le basi per ombrellone più resistenti o custodie protettive in poliestere.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda