Ombrellone 3x3 per stare comodi allombra

L‘ombrellone 3x3 è utile se disponi di uno spazio esterno generoso in cui puoi accomodare un piccolo salottino o un tavolo con sedie per il pranzo. Nell‘offerta di eBay di ombrelloni trovi tante idee e soluzioni diverse, che ti permetteranno di trovare il prodotto più adatto alle tue esigenze.

Quali tipi di ombrelloni 3x3 ci sono?

L‘offerta di ombrelloni 3x3 è piuttosto ricca. Puoi scegliere infatti tra diversi modelli di ombrelloni 3x3 che si differenziano tra loro per la struttura, i materiali e i colori. Per aiutarti nella scelta è possibile distinguere in due grandi sottocategorie in base alla strutture dell‘ombrellone.

  • Ombrellone 3x3 con palo centrale: l‘ombrellone 3x3 con palo centrale risponde alle caratteristiche più tradizionali dei parasole ed è costituito da un palo centrale su cui è montato l‘ombrellone, che si apre semplicemente spingendolo verso l‘alto. Si tratta di una soluzione classica e funzionale, ideale per accomodare un tavolo e delle sedie o sdraio e lettini. Con un ombrellone 3x3 con palo centrale è meglio se disponi di un tavolo con l‘apposito foro per fare passare l‘ombrellone, così da assicurarti la perfetta distribuzione dell‘ombra.
  • Ombrellone 3x3 decentrato: l‘ombrellone 3x3 decentrato si caratterizza per la presenza di un palo posto in posizione laterale rispetto all‘ombrellone e alla superficie su cui farà ombra. Si tratta di una soluzione interessante per chi preferisce non avere il palo dell‘ombrellone al centro dello spazio. Inoltre, l‘ombrellone decentrato si mostra più efficace in caso di forte vento. Solitamente, infatti, l‘ombrellone pende da un braccio apposito montato sul palo di sostegno e prevede maggiore elasticità e resistenza al vento rispetto agli ombrelloni con palo centrale.

Quale materiale scegliere per un parasole 3x3?

Gli ombrelloni 3x3 sono solitamente realizzati in materiali resistenti e flessibili, adatti a sostenere un parasole dalle dimensioni importanti in condizioni climatiche differenti. Gli ombrelloni si compongono solitamente di una struttura che può essere in alluminio o in legno. Si tratta in entrambi i casi di materiali adatti all‘arredamento da esterno per le loro caratteristiche e per il loro aspetto. Il telo dell‘ombrellone 3x3, o altre misure, può essere in cotone cerato o tessuto sintetico resistente alle intemperie, come il poliestere.

Gli ombrelloni 3x3 necessitano di manutenzione?

Sì, con una manutenzione regolare, il tuo ombrellone 3x3 può durare più a lungo e mantenere per più tempo le sue caratteristiche originali. Puoi tenerlo pulito passando un aspirapolvere sul telo del tuo ombrellone 3x3 e completare con un panno umido o una spugna con acqua e detersivi per la casa.