Ombrelli per bambini dai 2 ai 16 anni

1.284 risultati

Vedi altro

Ombrelli per bambini: un tocco di colore nelle giornate uggiose

In inverno, quando le giornate sono lunghe e grigie, un tocco di colore è importante e contribuisce a mantenere alto l’umore di tutta la famiglia. L’ombrello può diventare un alleato indispensabile in questo senso e un ombrello per bambini è l’accessorio ideale per mettere in moto la fantasia e allo stesso tempo ripararsi dalla pioggia.

Scegliere l’ombrello migliore per i bambini piccoli

In passato si tendeva ad acquistare ombrelli scuri, considerando questo accessorio come un indispensabile per ripararsi dalla pioggia.

Oggi l’ombrello è un complemento fondamentale per il nostro abbigliamento e lo è anche per l’abbigliamento dei bambini più piccoli; per questo motivo va scelto tenendo conto di diversi fattori che contribuiranno a non far percepire l’uso dell’ombrello come noioso.

La prima cosa da tenere in considerazione è l’altezza del bambino: l’ombrello per i bambini deve essere comodo sotto la pioggia ma anche agevole da portare in mano, quindi lungo il giusto, in modo che non intralci il bambino mentre cammina. Si può optare per un modello classico da portare a mano oppure un ombrello mini, da infilare nello zainetto della scuola e tirare fuori all’occorrenza.

La seconda valutazione è il materiale di cui è fatto l’ombrello e il suo colore: per i bambini solitamente si sceglie un materiale plastificato, molto spesso trasparente e decorato con i personaggi dei cartoni animati. Barbie, Disney, Marvel ma anche decorazioni che non hanno niente a che fare con i cartoni animati, per esempio torte, ombrellini colorati e via dicendo.

Il colore può fare la differenza negli ombrelli non plastificati e dare risalto alle decorazioni: blu, giallo, rosso o anche multicolore per portare un tocco di originalità quando fuori piove.

Importante l’impugnatura dell’ombrello con il manico che deve essere molto curvo in modo da poter essere trasportato agevolmente e senza fare fatica dal bambino.

Per rendere la pioggia un momento divertente, si può optare per set coordinati composti da ombrello, stivali impermeabili e zaino dello stesso colore o della stessa fantasia.

Un ombrello nuovo per bambini può costare da 5 € a 35 € in base alla tipologia, al colore e al materiale.

L’ombrello per i bambini più grandi

La scelta dell’ombrello per i bambini più grandi, in fase pre adolescenziale, richiede altre valutazioni. Molto spesso all’ombrello grande si preferisce quello piccolo, le decorazioni e i colori si fanno meno evidenti e senza marca e l’ombrello viene usato solo per ripararsi.

Categorie