Offerte lavatrici nuove, usate e offerte su detersivi

La lavatrice è indubbiamente un elettrodomestico indispensabile in un‘abitazione. Siamo talmente abituati all’idea di poter avere in poco tempo e senza alcuna fatica i nostri panni perfettamente puliti, che ci sembra quasi impossibile pensare all’epoca in cui tutto il bucato doveva essere lavato a mano. La scelta ormai non è più se avere o no una lavatrice, ma quale lavatrice acquistare. Tra le offerte per lavatrici puoi trovare anche dei lotti di detersivo per lavatrice, ammorbidente, anticalcare per lavatrice o qualsiasi altri prodotto per lavare i panni, a prezzi molto convenienti.

Conviene acquistare una lavatrice usata?

Tra le offerte di lavatrici puoi trovare sia elettrodomestici nuovi che usati. Una lavatrice usata può avere un prezzo molto più basso di una nuova. Tuttavia è opportuno fare attenzione ad alcuni aspetti che ridurrebbero molto il tuo risparmio. Innanzitutto devi valutare la classe energetica della lavatrice in offerta. Una lavatrice usata di classe A o superiore è probabilmente un buon affare, ma una lavatrice di classe inferiore consuma troppa energia e finisce per pesare notevolmente sulla bolletta dell’elettricità. Un’altra cosa da verificare è se la lavatrice è semplicemente usata o se si tratta di una lavatrice rigenerata. Le offerte di lavatrici rigenerate riguardano delle lavatrici usate alle quali sono stati sostituite le parti più delicate, come le guarnizioni o la resistenza. Le lavatrici rigenerate sono un ibrido tra nuovo e usato e possono essere molto convenienti.

Quali modelli di lavatrici esistono?

  • Lavatrici con carica frontale, quelle con il classico oblò
  • Lavatrici con carica dall‘alto, spesso più strette e adatte per chi ha poco spazio
  • Lavasciuga: un elettrodomestico che funge da lavatrice e da asciugatrice

Come scegliere tra le offerte di lavatrici?

Le offerte di lavatrici comprendono vari modelli e diverse grandezze per rispondere alle esigenze particolari di ognuno. Prima di acquistare una lavatrice devi valutare quante persone dovrà servire la lavatrice e quanto spazio hai a disposizione. Una famiglia numerosa avrà bisogno di una lavatrice con un cestello grande capace di lavare un carico di bucato molto grande con un solo lavaggio. Per un single, invece, è più appropriata una lavatrice più piccola per evitare di lavare a mezzo carico, a vantaggio dell‘ambiente e dei costi energetici. Se vuoi acquistare una lavatrice da incasso, misura attentamente lo spazio che hai a disposizione prima di sceglierne un modello tra le offerte di lavatrici! Per le lavatrici freestanding, valuta sempre anche di avere il giusto spazio per aprire l‘oblò e accedere al cestello.