Occhiali con lenti neutre da donna utilizzati come accessori

Una tendenza davvero recente vede apparire, tra gli accessori da donna, gli occhiali dotati di vetri neutri, ovvero semplici lenti non graduate.

Fino a qualche anno fa, chi aveva problemi di vista e si trovava costretto a utilizzare gli occhiali, pativa spesso questa condizione, soprattutto se si trattava di donne o ragazzine.

Specialmente se si parla di montature antiquate, non è così difficile che un paio di occhiali da vista doni un’aria scialba o poco scaltra. Infatti, l’utilizzo di lenti a contatto è letteralmente spopolato, riducendo gran parte degli imbarazzi.

La moda degli ultimi dieci, o addirittura cinque anni, sfoggia letteralmente gli occhiali. Il pericolo di apparire “secchione” e poco attraente è stato sostituito da una nuova accezione di “nerd” tutta positiva, riferendosi a chi ha una particolare predisposizione per la tecnologia.

Infatti, risulta ormai difficile che una donna o una ragazza non abbia tra i propri accessori un paio di occhiali con vetri trasparenti, utilizzati da chi sta attenta alle ultime novità in fatto di moda.

Occhiali con lenti neutre da donna: questione di gusto personale

Trattandosi di un articolo con mere finalità accessorie, gli occhiali con lenti non graduate vengono prodotti in numerose varianti, assecondando età e tendenze ricorrenti.

I modelli più ricercati dalle ragazze sono quelli aventi uno stile wayfarer, il classico modello squadrato e sofisticato per intenderci: uno dei più versatili.

Le ragazze più social e attente protendono per uno stile da pilota, quel modello che dona un’aria da finto nerd.

Le donne più adulte, poi, prediligono occhiali con lenti trasparenti con montatura retrò o l’intramontabile classico con struttura a occhi da gatto, decisamente sensuale.

Le colorazioni delle montature più acquistate comprendono il nero (passepartout), il rosso (colore decisamente audace), l’argento (moderno) e il marrone (principalmente per l’effetto maculato).

Materiali e prezzi di occhiali con lenti neutre

Gli occhiali con vetri trasparenti hanno un costo limitato, grazie al fatto di non avere - appunto - lenti graduate. Si trovano in commercio occhiali con vetri non graduati da 5 € a 40 €, a seconda di tipologia e materiale.

I più diffusi sono gli occhiali con lenti neutre da donna con montatura in plastica, materiale economico e versatile. Si trovano poi strutture realizzate in metallo e plastica insieme.

Dato che il costo di questo tipo di accessori è davvero esiguo, si consiglia sempre di acquistare prodotti di qualità non scadente, ovvero certificati, trattandosi appunto di articoli che sono a contatto con organi così importanti e delicati quali gli occhi.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda