Moto elettrica per bambini

è probabile che ogni bambino nella sua infanzia abbia desiderato di avere una moto sulla quale divertirsi in casa, nel giardino o in un parco giochi sempre accompagnato da un adulto.

Sono numerosi i modelli di moto per bambini elettriche presenti sul mercato e in genere vengono catalogati per fascia di età e peso che possono sostenere. Tutti sono inoltre dotati di una batteria ricaricabile tramite le normali prese di corrente.

Per i bimbi oltre i tre anni, i modelli sono tra i più svariati: enduro, quad, da corsa, da strada, scooter e vespine, oltre ai caschi e alle mini tute da centauro. è più difficile trovare in commercio gli stivali da moto per bambini, perché per loro un paio di scarpe robuste è in genere più che sufficiente.

I prezzi delle moto elettriche per bambini vanno da 60 € circa per una motociclettina da 6 Volt con luci e ruote di sostegno, fino a oltre 200 € per un quad con quattro motori. In commercio è anche piuttosto facile trovare delle moto elettriche per bambini usate ancora in buone condizioni.

Dei mezzi adatti ai piccoli centauri

Le moto per i bambini più piccoli sono, in genere, a tre ruote e hanno una potenza da 6 Volt. Rappresentano la scelta ideale per i piccoli centauri perché, nonostante una potenza limitata, assicurano un divertimento in tutta sicurezza su superfici quali mattonelle, asfalto o cemento, anche con pendenze fino al 5%.

Le moto elettriche da 12 Volt per bambini sono invece adatte per i più grandicelli. Questi modelli possono affrontare pendenze fino al 15% circa, e sono adatti anche per terreni un po´ sconnessi. Inoltre, riescono a sostenere il peso di due bambini insieme senza perdere in prestazioni e sono di solito dotati di un casco per garantire una maggiore sicurezza.

Giocare in tutta tranquillità

Questi giocattoli sono molto amati dai bambini perché permettono loro di giocare all´aria aperta in completa libertà. I materiali di costruzione sono resistenti alle cadute e idonei a garantire l´incolumità del bimbo. Tutto questo a favore della sicurezza, che è garantita anche da un radiocomando con il quale l´adulto può intervenire a distanza agendo su freni, acceleratore e cambi di direzione, in modo che anche il bambino più piccolo viva la sensazione di guidare una moto.

Un giocattolo accessoriato

Ogni modello di moto per bambini possiede le proprie caratteristiche adatte all´età del piccolo e alle esigenze dei genitori. Ogni design ha le sue peculiarità, che si manifestano anche negli accessori come le luci, il lettore mp3 per ascoltare musica e il radiocomando.

Quelle adatte ai bambini da uno a tre anni sono, di solito, a tre ruote. Nel caso ne abbiano solo due, sono generalmente un po´ piatte, in modo che il mezzo rimanga in equilibrio anche senza portare il bambino.

Questi modelli di moto hanno dei poggiapiedi molto ampi per consentire ai piccoli di rimanere sempre stabili sul mezzo e spesso sono dotati di un manubrio antiscivolo, un dettaglio importante per la sicurezza; anche il raggio di sterzata è ridotto, per evitare che si sbilanci troppo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda