Accessori per capelli da sposa

Alla ricerca di un’acconciatura unica per un giorno speciale

Scegliere l’acconciatura per il giorno che vuole essere unico, il più speciale tra tutti, quello del nostro matrimonio, può essere difficile. L’acconciatura della sposa è quella che verrà ammirata da tutti, che verrà immortalata da numerosissimi scatti, dovrà essere quindi studiata con cura per abbinarsi al vestito e valorizzare i tratti del viso.

La creatività degli stilisti dei capelli non ha limiti ed è sempre alla ricerca di acconciature romantiche, ma non troppo, dolci, ma senza essere affettate. Per molti, i capelli della sposa dovranno essere pettinati e messi in piega, ma non risultare artificiali, per mantenere un’aria romantica. Per dare un tocco raffinato, ma non eccessivo, si possono scegliere gli accessori in cristallo per l’acconciatura della sposa, che garantiranno un effetto magico con i loro mille riflessi di luce.

Tenuta e flessibilità per una festa magnifica

Le caratteristiche che si cercano nelle acconciature per il matrimonio sono la tenuta, per fare in modo che la messa in piega resti perfetta per tutto il tempo della festa, e la flessibilità, per non dare un effetto rigido alla pettinatura. Per domare anche le chiome più ribelli, si possono utilizzare fermaglia pettine o a scatto, forcine e cerchietti. Questi accessori diventano come gioielli preziosi tra i capelli grazie alle loro applicazioni di perle, strass e piume.

Colori naturali e linee morbide per spose romantiche

Una delle tendenze per le pettinature di una sposa è sicuramente quella che la vuole naturale e romantica, con tocchi rosae pastello negli accessori. In questo caso gli accessori in tessuto, con ghirlande e dettagli fioriti, completano alla perfezione un’acconciatura destrutturata. I capelli andranno lasciati quasi sciolti, trattenuti solo in pochi punti, oppure appena intrecciati per non perdere la morbidezza. Per chi sceglie una treccia, magari portata di lato, anche gli accessori in rasorappresentano un ottimo complemento.

Acrilico per chi ama i colori

Le acconciature per una sposa non sono solo bianche o in toni pastello, sono disponibili anche fermagli acriliciper colorare in modo raffinato la pettinatura. Possiamo utilizzare in questo caso mollette e ornamenti provenienti dal Giappone. Questi accessori, con le loro trasparenze e tonalità delicatissime, come quelle di un acquarello, daranno ai capelli della sposa un’aria esotica e originale, senza rinunciare all’eleganza. Da portare su chiome liscissime e ordinate, per mettere in luce tutti i dettagli di queste piccole opere d’arte.

Gli accessori per le acconciature hanno un prezzo che parte da 1 €, per quelli più semplici, per arrivare fino oltre 20 €, per gli ornamenti elaborati di materiali preziosi.