Mocassini e ballerine da donna Clarks: camminare in tutta comodità

Scegliere le scarpe da donnagiuste non è semplice, soprattutto quando si acquista online. Indossare per un periodo prolungato delle calzature non adeguate può portare a dannose conseguenze ai piedi, alla circolazione e alla postura. Senza contare i danni provocati da materiali di scarsa qualità, che hanno anche lo svantaggio di durare poco nel tempo e, di conseguenza, ci costringono a rinnovare l’acquisto e la conseguente spesa con una certa frequenza.

Affidarsi a marchi con una buona reputazione potrebbe quindi rivelarsi la scelta più saggia. Clarks appartiene al gruppo C&J Clark, un’azienda leader nel settore delle calzature da uomo, donna e bambino, presente in tutto il mondo con diverse catene di negozi.

Le calzature Clarks da donna

Il primo modello di scarpe del marchio inglese Clarks risale al 1830. Già agli inizi del Novecento la ditta vive un periodo di espansione, dovuta anche all’interesse per i materiali innovativi e la tecnologia, senza però trascurare i dettami della moda femminile. Tra i modelli di calzature più famosi ci sono i Desert Boot e le Wallabee, un particolare modello di mocassini. Ancora oggi, Clarks è leader in questo settore, proponendo soluzioni praticamente per ogni esigenza. La scelta dei mocassini da donnaè molto vasta: dai modelli più tradizionali a quelli stringati, oppure in tessuto a fantasia. I prezzi di mocassini e ballerinedi questo marchio non sono esattamente tra i più economici (da 90 € a 200 €), ma chi non vuole affrontare questi costi può anche pensare di acquistarne un paio usati. Come per i mocassini, anche le ballerine sono declinate in modelli differenti tra di loro; è infatti possibile scegliere tra diverse altezze di tacco, colori e materiali (tessuti, pellema anche pelle sintetica, per citarne alcune).

Come indossare e scegliere ballerine e mocassini

Mocassini e ballerine da donnasono tra le calzature più comode e versatili. Vediamo insieme qualche idea per sceglierle e indossarle.

I mocassini possono abbinarsi perfettamente a un look casual, ad esempio con dei jeans skinny e una camicetta con un cardigan. Alcuni modelli regalano anche un tocco chic, se indossati ad esempio con delle gonne lunghe fino al ginocchio. Ideali anche con i pantaloni dritti, non dovrebbero mai essere indossati con i calzini, a meno che non si scelgano di una fantasia particolare.

Le ballerine, in linea di massima, possono essere abbinate allo stesso modo. Durante il giorno, sono preferibili quelle con la punta arrotondata, mentre per la sera si possono scegliere quelle con la punta più allungata, magari da abbinare al classico tubino.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda