GUINOT e i Professionisti della Bellezza

GUINOT è un marchio francese che da oltre 40 anni si impegna per offrire alle donne trattamenti di bellezza efficaci dai risultati immediatamente visibili. La ricerca cosmetica di GUINOT affonda le sue radici negli studi di farmacia del presidente e direttore generale Jean Daniel Mondin, figlio di un chirurgo estetico, il quale, grazie alla sua formazione scientifica, ha creato un laboratorio ad alta tecnologia secondo i più alti standard farmaceutici. Gli istituti di bellezza GUINOT propongono trattamenti innovativi messi a disposizione del pubblico tramite estetisti qualificati in grado di consigliare ciascuna donna sul tipo di trattamento più adatto alle diverse età e alla tipologia di pelle. Oltre a una scelta oculata dei trattamenti in base alle esigenze di ogni cliente, GUINOT si impegna a rispettare l’ambiente a tutto tondo, dalla scelta dei principi attivi (derivati soprattutto da piante rinnovabili) alla scelta di non testare i prodotti sugli animali, dall’assenza di parabeni e OGM al trattamento delle acque reflue secondo le normative ambientali, fino alla scelta del packaging.

Maschere e peeling GUINOT per la cura del viso e della pelle

Maschera e peeling sono due trattamenti di bellezza ideali per rigenerare la pelle del viso, nutrirla in profondità ottenendo effetti specifici in base al tipo di prodotto utilizzato. I trattamenti GUINOT sono studiati per mostrare effetti immediati e vengono scelti accuratamente in base all’effetto desiderato e alla tipologia di pelle, grassa e impura, mista, sensibile o secca. Ogni prodotto ha determinate proprietà, da quelle idratanti a quelle nutrienti, da quelle purificanti a quelle anti età. La maschera ha in genere una formulazione in crema o in gel e viene applicata su tutto il viso (in genere meglio evitare la zona contorno-occhi e contorno-labbra) e lasciata in posa da 5 a 20 minuti in base alle indicazioni sulla confezione. Il periodo di posa serve a permettere l’azione dei principi attivi. Per consentire una maggiore efficacia delle maschere, spesso è consigliato effettuare prima uno scrub o peeling. L'esfoliazione del viso, come del resto dell’epidermide, favorisce il ricambio cellulare per una pelle più luminosa. La differenza tra scrub e peeling sta nel tipo di esfoliazione che l’uno e l’altro favoriscono, di tipo meccanico nel caso degli scrub, dove l’azione esfoliante è favorita dallo sfregamento di microgranuli, di tipo chimico nel caso del peeling, grazie all’azione dei principi attivi.

Prezzi

I trattamenti GUINOT sono in genere riservati ai centri estetici, per questo venduti in lotti e con prezzi più alti dei prodotti generalmente riservati al grande pubblico. Una confezione contenente 10 maschere facciali può arrivare a 150 €, mentre con poco più di 10 € è possibile acquistare gel e latte detergente o tonico.