Mascara

Compra per

8.816 risultati

Vedi altro

Mascara: un must per il make up di ogni donna

Il ,a href="https://www.ebay.it/b/Mascara/11869/bn_16544549?LH_ItemCondition=1000">mascara è l’alleato di ogni donna, un must have per chi vuole enfatizzare lo sguardo e valorizzare anche il più semplice dei make up.

Il mascara è un cosmetico per occhi che ha la funzione di pettinare e riempire le ciglia, addolcendo lo sguardo o rendendolo magnetico e sensuale a seconda del tipo di prodotto che si utilizza.

È composto da un insieme di cere, acqua e pigmenti colorati, che si lega alle ciglia rendendole più spesse ed evidenziandole una ad una. Esistono diversi tipi di mascara, ciascuno con caratteristiche specifiche, e la scelta va personalizzata a seconda del tipo di ciglia che si possiede o dell’effetto che si desidera ottenere.

Formula del mascara

Il primo parametro di scelta è la formula del mascara:

  • mascara allungante: la formula allungante è particolarmente consigliata a chi ciglia folte ma corte. Questo tipo di mascara va a districare e pettinare le ciglia, rendendole alla vista più lunghe e ben definite per uno sguardo dolce da cerbiatta;
  • mascara volumizzante: questa formula agisce sulle singole ciglia, rendendole iperpigmentate e più voluminose. Alcuni di questi mascara contengono all’interno delle micro-fibre che, unendosi alle ciglia, creano un effetto volume esplosivo per uno sguardo magnetico e seducente. L’ideale per chi la fortuna di avere ciglia lunghe e vuole valorizzarle al massimo;
  • mascara incurvante: ciglia poco curvate e difficili da truccare? La soluzione è la formula incurvante, che agisce sulla curva naturale ripiegando le ciglia;
  • mascara waterproof: come dice il nome, questo mascara è resistente all’acqua ed è perfetto per chi affronta lunghe giornate e non vuole rischiare che dopo qualche ora, soprattutto nei mesi caldi, il mascara si sciolga e vada a rovinare il trucco. Irrinunciabile per chi vuole essere perfetta in spiaggia e in piscina.
Forma dello scovolino

A seconda della formula, cambia anche la forma dello scovolino. Nei mascara allunganti questo si presenta solitamente in un materiale più rigido a forma di pettine; in quelli volumizzanti, invece, lo scovolino è più flessibile e “pieno”. In questo modo lo scovolino preleva più prodotto così da volumizzare le già dalla prima passata.

Diverso è lo scovolino del mascara incurvante, che ha solitamente una forma bombata per incurvare più facilmente le ciglia.

Colore

Nonostante il colore maggiormente diffuso sia il nero più o meno intenso, i mascara esistono anche in altri colori. I più diffusi sono il marrone, il blu e colori più estrosi come viola e verde.Uno dei produttori più apprezzati di questo prodotto è indubbiamente Maybeline New York. I prezzi variano da 1 €, per i prodotti più economici, fino agli 800 € per i mascara destinati al settore della moda.

Categorie