Manubri per allenamento di resistenza e pesi

Costruire e tonificare il muscolo con un set di manubri

Quando si cercano i manubri da acquistare, è essenziale considerare i diversi tipi. Essi possono essere realizzati in vinile, ferro, gomma e cromo e sono spesso rivestiti con un vinile antiscivolo per massimizzare la presa.

I manubri sono pesi singoli che possono essere utilizzati singolarmente o in coppia per l'allenamento della forza. Essi aiutano a costruire forza muscolare complessiva e possono essere utilizzati per gli esercizi per raggiungere ogni gruppo muscolare, sviluppare la densità ossea e migliorare il fitness. Possono venire in forme rotonde o esagonali. Possono essere utilizzati da soli o con una panca per allenamento di resistenza, per l'uso in palestra.

Manubri regolabili

I manubri regolabili vengono forniti con una barra e un set di piastre pesate differenti, consentendo di personalizzare la quantità di peso, perfetti per scambiare i tuoi esercizi. Questi set di manubri sono fissati con una clip per garantire che le piastre non cadano fuori durante l'allenamento.

Manubri con peso fisso

I set manubri a peso fisso dispongono di manubri in vari pesi, così puoi selezionare il peso giusto per il tuo esercizio.

Piastre di peso e set di bilanciere

I set di bilanciere sono utilizzati dai bodybuilder più esperti e dai sollevatori. Sono dotati di un'asta più lunga che può contenere più peso, offrendo più opzioni di allenamento nella palestra di casa.

Mentre le macchine di peso sono ancora una parte importante di qualsiasi routine di allenamento di forza, non offrono gli stessi benefici di pesi liberi che sono più efficaci nella produzione di forza muscolare complessiva e potenza in quanto consentono una gamma molto più ampia di esercizi.

A differenza delle macchine di peso, i bilancieri e i pesi liberi sono meno costosi e occupano meno spazio. Qualsiasi set di pesi fissi o manubri occupa più spazio nella palestra di casa, quindi assicurati di avere abbastanza spazio per riporli.

I diversi tipi di pesi liberi disponibili per i bilancieri sono standard ed olimpici. I pesi standard sono più piccoli rispetto ai pesi olimpici e sono ideali per i principianti.

I pesi olimpici sono più grandi dei pesi standard e hanno un carico massimo di peso fino a 750 kg, permettendoti di massimizzare veramente il potenziale della palestra.