Lancia: «eleganza in movimento dal 1906»

Fondato nel 1906 dal pilota-collaudatore Vincenzo Lancia, il marchio è proprietà di Fiat dal 1969. Vincenzo Lancia si distinse come campione automobilistico e come imprenditore per la capacità di proporre idee innovative e originali. Questo risultato fu possibile combinando le sue conoscenze tecniche alla passione per lo stile delle auto inglesi, che lo ispirò.

Nel corso della storia, il marchio Lancia ha tenuto fede alla propria missione: coniugare l’eleganza dello stile al comfort dell’esperienza di guida: per questo, molte delle sue auto (come Aurelia, protagonista nel film “il Sorpasso”, Fulvia, Delta, Thema) sono tutt’oggi dei miti. Tra le Lancia più famose, c’è la Y; nata a metà degli anni ’80 come Autobianchi Y10, subì alcuni restyling nei decenni successivi, diventando prima Lancia Y, per poi evolversi nell’attuale Lancia Ypsilon, icona fashion dell'automotive.

Manuali e istruzioni per auto Lancia

Must have per collezionisti e appassionati del settore, carrozzieri e meccanici o semplicemente per i proprietari di un’autovettura, i manuali d’istruzioni per auto nascono come strumenti indispensabili per l’utilizzo e la manutenzione.

Nei manuali più moderni, per esempio, si trovano spiegazioni degli strumenti di assistenza alla guida (frenata automatica, controllo adattivo della velocità di crociera), informazioni sulla sicurezza (regole per installare i catene da neve) o suggerimenti per la conservazione (ricambi: si è bruciato un fusibile? Bene, la lista fusibili è sul manuale! Non resta che reperire il modello e sostituirlo.

Per quanto riguarda i manuali più datati, sono preziosi sia per gli appassionati di