Illumina la tua beauty routine

Bellezza selezionata per te

Le tendenze del settore per il tuo benessere
Vedi tutto

Compra per Categoria

Vedi altro

1.651.610 risultati

Prodotti per il make-up e cosmetici

I prodotti per il make-up e i cosmetici sono degli articoli per la bellezza e la salute acquistati, nella maggior parte dei casi, dalle donne che vogliono migliorare il proprio look in occasioni particolari ed esaltare la propria bellezza: ad esempio, nascondendo i difetti e piccole imperfezioni. Le amanti del trucco, e coloro che vogliono prendersi cura del proprio corpo, in commercio trovano molti prodotti per la cosmesi e la bellezza. Questi articoli sono di molte varietà, prodotti da marchi leader nel campo della cosmetica, e si possono comprare a differenti condizioni d’acquisto: nuovi, oppure usati già da altre persone, nonostante siano in buone condizioni.

Caratteristiche dei prodotti per il make-up e dei cosmetici

In commercio è disponibile un’ampia varietà di prodotti e accessori per il make-up. Con questa espressione si intendono tutte quelle operazioni necessarie per truccare il viso e altre parti del corpo.

La prima considerazione riguardante il make-up va fatta sugli articoli utilizzati, che si possono dividere in due grandi categorie: i prodotti in senso stretto e gli strumenti utilizzati per applicarli su alcune parti del corpo.

Alla prima categoria appartengono, ad esempio, tutti quei prodotti che servono ad abbellire le labbra: tra questi spiccano i rossetti di varie colorazioni e gli oli lucidanti, questi ultimi in grado di conferire lucentezza a questa parte del viso.

Molto utilizzati sono anche i fondotinta, che si applicano sulla pelle del viso tramite le dita o con un apposito pennello o spugnetta. La cipria è un cosmetico che si applica sul viso e il collo, ed è in grado di dare un colore diverso alla pelle, in funzione della gradazione di tinta scelta. Tra i prodotti cosmetici e per il make-up più diffusi ci sono le matite per il contorno occhi e il mascara da applicare sulle ciglia.

Come già accennato, alla seconda categoria di questi articoli appartengono anche gli strumenti per applicare i vari cosmetici. Oltre ai già citati pennelli per il fondotinta, sul mercato sono disponibili anche dei beauty case provvisti di specchio, pinze e altri accessori utilizzati durante il trucco. Infine, per dare al viso un aspetto diverso si possono applicare delle ciglia finte o le stencil, articoli specifici per le sopracciglia.

Marche produttrici e prezzi degli articoli descritti

Le aziende che producono cosmetici e prodotti per il make-up sono celebri anche per molti altri articoli dedicati alla bellezza del corpo. Le più importanti sono la Clinique, la L’Oréal e la Pupa. I prezzi di questi prodotti dipendono dalle loro caratteristiche e dal tipo di confezione: il costo, comunque, può variare da 10 € a 100 € di alcuni kit per il make-up del viso.

Categorie