Maglioni e cardigan da donna

Compra per

241.746 risultati

Vedi altro

Maglioni e cardigan da donna

I maglioni femminili sono degli indumenti nati per proteggere dal freddo e, allo stesso tempo, conferire alle donne eleganza in ogni occasione. I modelli disponibili sul mercato differiscono tra loro per le forme che assumono e i materiali con cui vengono realizzati. Sul mercato, inoltre, si possono acquistare pullover da donna a diverse condizioni d’acquisto: nuovi con etichette o senza, nuovi con difetti di fabbricazione o usati già da altri proprietari. Prima di elencare le principali caratteristiche dei maglioni femminili, è utile conoscere i vari formati realizzati dalle aziende di abbigliamento.

Tipi di maglioni per donna

Uno tra i maglioni femminili più acquistati è senza dubbio il cardigan da donna. Si tratta di una maglia che prevede un’apertura anteriore, tramite l’utilizzo di bottoni o di una cerniera. La particolare forma di questa maglia la fa somigliare molto a una giacca.

Molto interessanti e sempre di moda, poi, sono i modelli di maglioni da donna chiamati poncho: è una sorta di mantello composto da un unico pezzo di tessuto.

Più in generale, le maglie da donna si differenziano per altre caratteristiche. Il primo elemento da prendere in considerazione è la lunghezza: si possono acquistare maglioni lunghi fino ai fianchi o che arrivano a coprire anche la vita. Inoltre, un’altra caratteristica che contraddistingue i maglioni da donna è il tipo di scollatura. Si possono acquistare maglie con il collo a cappuccio, con colletto oppure provvisti di scollo a V. La scelta dipende dalle preferenze dell’acquirente e dall’occasione per cui viene acquistato.

Un altro fattore, legato alla stagione e alle temperature esterne, è la lunghezza delle maniche. Per questo si possono acquistare delle maglie con maniche corte o lunghe.

Altri criteri per scegliere una maglia da donna

Oltre alle caratteristiche appena esposte, ci sono altri criteri di scelta di un maglione per donna. Tra questi spicca la taglia, la quale varia in base alla corporatura della donna, compresa tra XS e XXXXL.

Anche il materiale costruttivo è un fattore che incide sulla scelta di un maglione femminile. Gran parte dei modelli disponibili sul mercato sono realizzati in lana, cotone e altri tessuti naturali o sintetici.

Durante l’acquisto di un maglione, infine, una donna tiene conto delle caratteristiche esposte e del prezzo, il quale dipende dalle marche produttrici: le più conosciute sono Esprit, Kappa e Brave Soul. In genere, il costo di un maglione è compreso tra 1 € e 500 €.

Categorie