Magliette, maglie e camicie per bambini dai 2 ai 16 anni

Fare acquisti per i propri figli o nipoti è sempre un’avventura, soprattutto se si tratta di abbigliamento e accessori. In commercio si trovano migliaia di tipi di magliette, maglie e camicie diverse, ognuna con caratteristiche differenti. Ma è anche questa grande varietà che le rende ottime, in quanto si possono soddisfare i gusti di qualsiasi bambino o ragazzo.

Le marche che le producono sono tante, come Fruit of The Loom, una delle più famose perché le sue magliette possono essere decorate a stampa senza che ne venga compromessa la qualità, o Adidas, un marchio da sempre presente all’interno del mercato dell’abbigliamento per bambini.

Il range di prezzo di magliette, maglie e camicie è ampio quasi come la loro scelta e va da circa 5 € fino a 1.500 € per stock interi di magliette. Si possono trovare anche capi usati a prezzi particolarmente convenienti.

Magliette e camicie per bambini: taglie e stili

La taglia giusta per l’abbigliamento per bambini dai 2 ai 16 anni può essere indicata in due modi differenti. Nel primo caso, le etichette riportano l’età del bambino, come per esempio una maglia per bambini di 7-8 anni o di 15-16 anni. Questa misurazione si basa su una media della grandezza dei ragazzi di quell’età, anche se può certamente non essere precisa. Nel secondo caso, vengono invece indicate le classiche taglie che troviamo anche nei capi per adulti, che vanno dalla taglia XS alla XXL.

Gli stili di magliette, maglie e camicie offrono un’ampia varietà di scelta, a partire dalla lunghezza della manica, fino al tipo di scollatura. Possono avere sia le maniche lunghe (adatte magari per i periodi più freddi dell’anno), sia le maniche corte, molto apprezzate dai bambini per la loro comodità e la libertà di movimento che offrono.

Possono essere anche delle polo, uno stile che va sempre di moda, riconoscibile grazie al tipico colletto.

Scegliere il tessuto e la fantasia giusta

Come per gli stili, anche le fantasie e i materiali delle magliette, maglie e camicie per bambini dai 2 ai 16 sono quasi infiniti.

Troviamo infatti magliette e camicie con loghi posti al centro o a lato dell’indumento, oppure camicie a quadretti o a pois. Le magliette possono avere moltissime grafiche differenti, ognuna raffigurante un animale, un paesaggio, o semplicemente delle immagini astratte. Molti marchi permettono anche di stampare fantasie personalizzate dal cliente.

Per quanto riguarda i materiali, il cotone è sicuramente quello più utilizzato, perché è molto facile da lavorare e, soprattutto, le stampe che vi vengono impresse durano a lungo.

Inviaci le tue impressioni - si apre in una nuova finestra o scheda