Magliette da donna a girocollo: il capo adatto ad ogni occasione

Avere a disposizione nel proprio armadio un buon numero di magliette a girocollo dai colori e dalle fantasie più disparate, significa disporre sempre di un capo passepartout, adatto ad ogni occasione. Una maglietta a girocollo è un capo comodo, versatile e adatto a tutte le occasioni. Può essere usato tanto per andare in palestra, quanto per un’uscita dell’ultimo momento con le amiche. Se poi alla praticità abbiniamo una stampa particolare, possiamo essere fashion in un attimo, senza impazzire nella ricerca degli accessori o del trucco ad effetto da abbinare. La verità è che ci basta una semplice maglietta di cotone, ben sagomata e della nostra taglia, per farci sentire subito a nostro agio e perfette in ogni situazione. Portata sotto una giacca elegante al posto della classica camicia, ad esempio, una maglietta girocollo ci permette di essere al tempo stesso professionali e friendly, unendo formalità e disinvoltura in un unico look; al contempo, abbinata a un paio di jeans, la nostra t-shirt ci dona un aspetto più casual e sbarazzino, ideale per il tempo libero. Se poi capita la serata particolare, in cui abbiamo un appuntamento galante, indossare la nostra maglietta a girocollo con una minigonna può essere di sicuro la scelta vincente.

Magliette da donna a girocollo: come scegliere

Nella scelta di una maglietta a girocollo, occorre senza dubbio valutare il genere di tessuto in cui è realizzata. È bene, in questo caso, prediligere le fibre naturali e in particolar modo il cotone, per essere sicure di abbinare alla vestibilità una traspirabilità della pelle adeguata.

Un secondo aspetto da valutare è senza dubbio la taglia. La maglietta dovrà infatti seguire le nostre forme per accentuarne i pregi e nasconderne al contempo i difetti. Se siamo magre, ad esempio, potremo optare per un modello aderente in vita, in modo da evidenziare questo nostro punto di forza. Una volta sicure della taglia e del modello, andremo a valutare la marca. Ne esistono davvero tante: le magliette da donna a girocollo di Fruit of the Loom, ad esempio, sono semplici, economiche (possiamo trovarne di nuove o usate anche sotto i 10 €) e hanno al contempo le cuciture laterali sagomate per garantire un look più femminile; le magliette a girocollo di Vero Moda, invece, sono leggermente più costose (al di sopra dei 20 €), ma hanno un taglio morbido ed elegante, adatto a chi predilige uno stile di abbigliamento un po’ più urban-chic.