Maglie da calcio di squadre inglesi

Compra per

16.726 risultati

Vedi altro

Il calcio, molto più di una passione

Il calcio è a tutti gli effetti lo sport più praticato in Italia e tra le prime attività più amate e seguite nel mondo. Il gioco del calcio è il riflesso della cultura neolatina del nostro paese ed è quindi un'espressione di gioia, arte e creatività. Sin da piccoli si è esposti alla pratica sportiva del calcio, soprattutto perché questo gioco di squadra, fatto di regole e schemi da seguire, fa sviluppare solide basi sociali. Da adulti poi, si continua ad amarlo, e ad appassionarsi alle partite, perché rappresenta una grande fonte di insegnamento morale: il dover raggiungere l’obiettivo del gol, superando mille ostacoli e barriere, è paragonabile a l'avvincente avventura della vita. Le maglie da calcio sono il mezzo che i tifosi usano per esprimere la loro passione per il pallone. Così facendo supportano la loro squadra del cuore o il loro calciatore preferito.

Il calcio, uno sport nel mondo

I tifosi di calcio spesso indossano anche maglie da calcio di squadre internazionali, questo per esprimere supporto o mostrare apprezzamento verso le tecniche di un determinato calciatore o la bravura di una determinata squadra. In generale, gli articoli per il calcio sono un classico souvenir che si acquista quando si visita un paese nuovo, un ottimo modo per conciliare passione, sport e viaggi. Vacanze a parte, tra le tante squadre presenti nel panorama calcistico, i tifosi pare preferiscano acquistare maglie di squadre inglesi. Al primo posto in assoluto, con un milione e 750 mila maglie vendute, si classifica il Manchester United. Altre squadre inglesi preferite sono il Chelsea, Arsenal e Liverpool.

Il calcio e la moda

Al giorno d’oggi, i capi di abbigliamento sportivo sono tra i più prediletti e vengono scelti per la loro comodità, versatilità e per il fatto che sono un valido compromesso con la moda. I completi sportivi infatti si sfoggiano oggi come veri e propri outfit, così come le maglie da calcio preferite, ora firmate e sponsorizzate da marchi come Adidas, Nike, Umbro e molti altri ancora.

Il modello e il colore di una maglia da calcio varia in base all’evento calcistico che si sta disputando e, a volte, da un anno all’altro. Quindi è possibile trovare un vasto assortimento di modelli e colori, disponibili in tutte le taglie. Anche i prezzi, dunque, dipendono dal prestigio della squadra. Possono essere acquistate a partire da 5 € fino a superare 200 € per le maglie che hanno fatto la storia del calcio, come ad esempio le maglie del Manchester United 1994/95.

Categorie